Gassman rincorre Amendola, gara tra fuoriclasse

Print Friendly, PDF & Email

Torna il calcio, nuove fiction e ancora qualche replica. Il palinsesto si sta finalmente delineando.


Al primo posto la partita Polonia-Italia che ha tenuto incollati quasi 7 milioni di spettatori. Non si può dire la stessa cosa di quella andata in onda mercoledì che è arrivata solo a 3,7 milioni di spettatori.

Secondo e terzo posto per due pilastri di Rai Uno: Claudio Amendola con l’ultima puntata della seconda stagione di Nero a metà, di cui è già il lavorazione la terza, sfonda la barriera dei 5 milioni; poi è la volta di Alessandro Gassman con una nuova, dura e complicata fiction dal titolo Io ti cercherò.

La sfida del sabato sera si sta rivelando sempre più avvincente. Il testa quasi testa a testa tra Canale 5 e Rai 1 è inaspettato e costante. Sesto posto per la puntata di venerdì del Grande fratello Vip, subito sotto troviamo Tale e quale show. Fanalini di coda Imma Tataranni e Temptation Island.

Guardiamo ora il grafico che si concentra più sullo share.

Singolare la serata di lunedì: parità di share per Io ti cercherò e GfVip, ma per il secondo molti meno spettatori, ciò si spiega con il protrarsi del reality fino a tarda notte che gli ha permesso di ingrassare e di molto lo share.

Preponderante poi la presenta de le Iene che però non va oltre al 10%. Barbara d’Urso con Live-Non è la D’Urso risale la china con un 15.9%. Anche Che tempo che fa continua a salire fino ad arrivare al 10.3%

Capitolo DayTime

Antonella Clerici con il suo È sempre mezzogiorno perde un punto di share e scende al 13%. Serena Bortone si ferma al 10.42%

L’ultima settimana della terza stagione del Paradiso delle signore Daily ha segnato una media del 17.66% di share. Parità, per quanto riguarda la media settimanale, per Vita in diretta e Pomeriggio cinque. Entrambi al 15%.

Per quanto concerne la domenica pomeriggio Domenica In arriva al 19.2% di share con 3.551.000 spettatori nella prima parte e 18.7% con 3.211.000 nella seconda. Da Noi… a Ruota Libera si fissa sul 14.1% con 2.301.000 spettatori. Domenica Live si ferma al 12.6% con 2.047.000 spettatori.

Enrica Leone Enrica Leone

Language »