Canale 5 vola con Pio e Amedeo

Prodotti di punta, o potenzialmente tali, che non decollano o, addirittura, crollano inesorabilmente, mentre Mediaset risale la china.


Stiamo parlando di Top Ten, la seconda stagione del programma di Carlo Conti, notiamo infatti che la prima puntata non va oltre i 3 milioni e 8 di spettatori e si posiziona al sesto posto. Stesso ragionamento per Ulisse che arranca sui 3.3 milioni e lo troviamo all’ottavo posto.

Per non parlare di Canzone segreta che con la sua ultima puntata sfiora solo i 3 milioni di spettatori, scelta folle quella di riproporre alcune delle sorprese fatte nelle precedenti serate.

Bene invece Un passo dal cielo che agguanta la prima posizione, così come Amici e la Fuggitiva.

Straordinari risultati per due prodotti Mediaset, Felicissima Sera e Buongiorno Mamma stanno riscontrando il consenso del pubblico e a buona ragione. È forse arrivato il momento per il biscione di uscire dal tunnel? Probabilmente sì, del resto anche Bonolis con Avanti un altro se la sta cavando abbastanza bene e lo troviamo al nono posto. Ricordiamo che la domenica sera di Mediaset, da più di un anno a questa parte, ormai non provava più nemmeno a competerete con le altre reti.

La gara a colpi di share ci fa notare una leggera inflessione verso il basso della media delle percentuali.

Anche Carlo Conti, con la nuova stagione di Top Dieci, non va oltre il 16.6%, superato di ben 5 punti percentuali da Felicissima Sera.

Così come l’Isola dei famosi che non se la passa bene, questa settimana ha registrato, infatti, percentuali basse in entrambe le puntante.

Cambio al vertice per la serata del sabato su Rai Tre. Corrado Augias cede il passo a Mario Tozzi che però non ottiene gli stessi risultai, ma quanto basta per raggiungere il terzo posto del podio. Anche Ulisse parte in sordina con un 15%, il mercoledì sera sta iniziando a cambiare aspetto e a diventare competitivo.

Il Day time vede Antonella Clerici con È sempre mezzogiorno fissa al 15%.

Ottima settimana anche per Oggi è un altro giorno con una media del 13.90%. Il Paradiso delle signore arriva ad una media del 18.72%. Calo invece per Vita in diretta che scende al 16%. Pomeriggio cinque oscilla tra il 16.66% e il 16.68%. Detto fatto sprofonda al 3.96%.

E la domenica? Mara Venier, nella prima parte, segna il 18.6% di share con 3.108.000 spettatori 17.9% con 2.687.000 spettatori nella seconda. Da Noi… A Ruota Libera sale al 14.6% con 2.001.000 spettatori.

Domenica Live, nella parte iniziale di attualità segna il 9.9% con 1.471.000 spettatori, dalle 17.00 fino alle 18 sale al 13.2% con 1.750.000 spettatori, mentre l’ultima parte arriva al 13.6% e 1.905.000 spettatori.

Enrica Leone

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it