Bob Sinclair & Omi, l’estate è servita

Print Friendly, PDF & Email

“I’m on my way” è un inno alla solidarietà e alla positività, frutto della collaborazione tra il dj produttore francese e il cantante giamaicano.


Lo sanno tutti quanto sia difficile portare avanti una carriera lunga e longeva in ambito musicale, ancora di più in un mondo come la dance che, nonostante ad oggi goda, a livello creativo, di ottima salute, non è sicuramente più il genere predominante nei gusti dei giovani, molto più attratti da ritmi e sonorità rap trap urban.

Questa considerazione però, ci tengo a precisare, contiene già in sè un luogo comune: quello secondo il quale il mondo dance sia dei giovani e per i giovani, nulla di più falso. Specie se si esce dall’Italia il mondo dei club è frequentato da adulti, i festival di musica elettronica del nordeuropa sono frequentati anche da famiglie che campeggiano nei parchi dove si svolgono questi megaeventi.

E anche se guardiamo i dj, diversi di quelli importanti hanno passato la cinquantina continuando ad avere un pubblico numeroso senza bisogno di ricorrere al “revival”. Tra questi c’è sicuramente Bob Sinclar: carriera ultraventennale, nove album all’attivo e brani come “World, Hold On”, “Love Generation”, “Til the sun rise up”, “Someone who needs me”, “Cinderella” e “Far l’amore”, che citava Raffaella Carrà.

Anche di recente Bob si è rimesso in discussione coinvolgendo Robbie Williams in “Electrico Romantico” e stupendoci con la raffinatezza di “I believe”. Adesso è la volta di un brano che richiama vagamente l’Africa e vede la partecipazione del cantante giamaicano Omi, già autore di hit mondiali come “Cheerleader” e coprotagonista, insieme a Giusy Ferreri, della hit italiana “Jambo” di Takagi & Ketra.

“I’m on my way” vorrebbe essere un inno alla forza dell’unione, della solidarietà e positività, sorretto da un testo spirituale che è come una preghiera al mondo per aiutarci l’un l’altro a superare i momenti difficili come quello che stiamo vivendo.

Ci ascoltiamo “I’m on my way” : https://www.youtube.com/watch?v=ap6–ago4TY

Informazioni:

www.radiobudrio.it

https://it-it.facebook.com/radiobudrio

MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 – 14,30 – 21,00 su Radio Budrio

Fabio Alberti Fabio Alberti

Language »