Ariccia sotto le stelle 2018

Tre serate di spettacolo nel cuore dei Castelli Romani con Aida Yespica, Anna Falchi, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Cecilia Rodriguez, Paolo Conticini, Pablo e Pedro, Manila Nazzaro, Beppe Convertini, Marco Senise, Dario Cassini, Edoardo Guarnera.


 Tre serate di spettacolo nel cuore dei Castelli Romani con Musica, Arte e Cultura. A fare da quinta alla seconda edizione della manifestazione estiva “Ariccia sotto le stelle 2018” è la bianca facciata di Palazzo Chigi incastonato nella suggestiva Piazza di Corte, progettata dal Bernini, che si tiene ad Ariccia dal 20 al 22 luglio 2018 con un cartellone ricco musica, cabaret e alta moda.

 

L’antica cittadina romana Aricia – luogo di incontro tra storia e mito, arte e architettura, tradizione e innovazione celebra, anche quest’anno, la sua patrona Santa Apollonia, alla quale la comunità è molto devota. Ad organizzare il tributo religioso è l’Arciprete Don Antonio Scigliuzzo – Direttore Regionale della Pastorale Giovanile – in collaborazione con il direttore artistico della manifestazione Giampaolo Celli e con il sostegno dell’Amministrazione Comunale presieduta dall’instancabile Sindaco Roberto Di Felice.

 

La prima data della manifestazione è Venerdì 20 luglio durante la quale  – a partire dalle ore 20.30 – la piazza si accende con lo spettacolo di cabaret a cura di “Pablo e Pedro” e le performance musicali dal vivo “Tale e Quale Covers“. A condurre la serata Anna Falchi assieme a Marco Senise.

 

Si prosegue con una serata interamante dedicata alla storia della grande musica italiana col concerto di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, riuniti dopo tanti anni nel progetto/spettacolo “Insieme in Tour – La Storia dei Pooh” che si tiene Sabato 21 Luglio. I due artisti vengono introdotti da Cecilia Rodriguez e Beppe Convertini, mentre il concerto è aperto dai Dream in Progress  e Luca Guadagnini  e intervallato dalle gag del comico Dario Cassini e dalle performance musicali della cantante Roberta Orru e del tenore Edoardo Guarnera.

 

Il programma della tre giorni si conclude Domenica 22 Luglio con la tappa castellana del concorso internazionale di Miss Mondo 2018 condotta da Marco Ciriaci. Le concorrenti in gara interpretano la linea tecnica della prestigiosa azienda Carlisport.

 

Gran finale dedicato all’eleganza e allo stile con il prezioso défilé della Maison Celli Alta Moda che porta in passerella le ultime collezioni da sposa e da sera firmate dalla stilista Maria Celli. Presentano Manila Nazzaro e Paolo Conticini, con una eccezionale madrina: Aida Yespica. Intermezzi comici a cura di Carmine Faraco e Marco Capretti.

 

La manifestazione” – spiega Don Scigliuzzo – “è il frutto dell’impegno dell’intera comunità che vuole ricordare la sua patrona. L’amministrazione e il comitato delegato ai festeggiamenti hanno voluto ripercorre lo stesso format presentato lo scorso anno, potenziando i contenuti e gli ospiti. Nella passata edizione la piazza ha raccolto in soli tre giorni oltre novantamila presenze, numero che gli organizzatori intendono superare. Spettacolo, Cultura e Musica sono un perfetto accompagnamento per celebrare la nostra Santa e occasione per ricordare l’enciclica Gaudete et exultate del Santo Padre Francesco”.

 

Info http://www.emiliosturlafurno.it/home.html

Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it