il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Il giovane talento argentino si affaccia al mercato musicale europeo.


Martin Kano un giovane discografico conquista l'ItaliaMartin Kano è un famoso produttore compositore e musicista argentino è nato a San Miguel de Tucuman, a gia all'età di 35 anni può vantare di aver lavorato in piu di 40 produzioni musicali di diverso genere e per grandi nomi come: Ivana Spagna, Giuseppe Davi, Vinnie Colaiuta, Abraham Laboriel, Michael Landau... Da poco si sta affacciando al mercato europeo riuscendo ad ottenere tanto successo specie con il suo lavoro creativo e all'avanguardia grazie alle sue capacità artistiche e alle tante collaborazioni che lo hanno aiutato fino ad oggi.

Che ne pensi dell'Italia e del mercato discografico?
Credo che come in tutte le parti del mondo anche l'Italia sta attraversando un momento difficile, molto critico direi, però credo che è proprio in questi momenti e circostanze avverse che non bisogna gettare la spugna, bisogna lottare più del dovuto e credere molti in se stessi. Effettivamente credo che è proprio in questi momenti difficili che la vita ci regala cose belle, come nel mio caso affacciarmi ad un mercato straniero conoscere e lavorare con artisti stranieri e questo comporta belle e positive aspettative. Se ti fermi proprio durante la crisi e di fronte a qualsiasi difficoltà sei perso...!

Come è nata l'idea di diventare un producer discografico?
Ho ereditato tutto da piccolo, mio papa era un musicista pianista, la mia passione è sempre stata la musica Rock, all'età di 23 anni ho iniziato a studiare musica e a fare molti corsi e stage per diventare produttore discografico.

Come è stato il tuo primo debutto?
Appena ho terminato gli studi ho voluto iniziare subito a lavorare in un forte studio discografico debuttando con alcuni musicols di aziende come: Coca Cola Nextel ecc. arrivando a lavorare in diversi paesi come Italia, Spagna, Uruguay, Mexico, Miami, in particolar modo ho iniziato il mio lavoro in progetti di Christian Music Internazionale con nomi come: John Schllit, Manny Montes, Redimi2, Andy Hunter, Rescate. Il progetto più forte è stato quello con il solista FROST che dopo aver vinto il Latin Grammy mi hanno incaricato di seguire la tua nuova produzione artistica.

E' vero che presto lavorerai per due artisti internazionali, uno di questi è italiano...?
Si la stessa Sony Usa mi ha contattato grazie al manager di questi due artisti per lavorare e mixare un single che uscirà per metà settembre, si tratta di un lavoro stupendo grazie alla sinergia di questi due talenti, per il momento non posso dire altro, anche perchè uno di questi due è italiano...! Sarà una stupenda sorpresa per i loro fans, per gli appassionati dei duetti e per tutti coloro che amano la buona musica. Sono altrettanto felice che in questo lavoro condividerò i miei gusti professionali e collaborerò anche con arrangiatori e musicisti italiani e americani.

Se qualcuno ti vorrebbe contattare come può farlo?
Basta andare sulla mia pagina ufficiale http://www.martinkano.com

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.