Ainè, il soul italiano

“Ormai” è il singolo che anticipa “Niente di me”, il primo album del cantautore e polistrumentista romano reduce da diverse esperienze internazionali.


Non capita spesso di trovarsi di fronte ad un esordio italiano che abbia già un respiro internazionale, non capita quasi mai oggi che i riferimenti oltreoceano non siano solo la trap misogina e tamarra o un copia e incolla dei suoni ruffiani alla Drake. In questo caso invece si parla realmente di made in Italy dal suono internazionale, come forse solo Ghemon qui in Italia in tempi recenti ha provato a fare.

 

La passione per la musica e la determinazione personale hanno portato Arnaldo Santoro in arte Ainè a frequentare, tra le altre, l’Accademia di Musica a Roma e la prestigiosa Venice Voice Academy di Los Angeles. Le esperienze vissute negli ultimi due anni hanno influenzato significativamente la sua crescita artistica.

 

La permanenza al Berklee College of Music di Boston, dove ha frequentato (grazie ad una borsa di studio assegnatagli come unico cantante proveniente dall’’Europa) un corso di live performance, show in location come il Medimex di Bari, l’Home Festival  Treviso e la possibilità di aprire concerti ad artisti del calibro di Robert Glasper al Locus Festival, hanno contribuito all’’evoluzione sonora e performativa del cantautore.

 

Tornato a Roma Ainè ha sviluppato le esperienze precedenti arrivando ad “Ormai”, il suo debutto che anticipa il primo album “Niente di me”. La produzione ha un approccio contemporaneo mantenendo comunque una fortissima affinità con alcuni elementi delle produzioni più tradizionali, ottenendo un pop contaminato con soul e l’R’n’B, senza tralasciare influenze rock.

 

“Ormai” è un primo assaggio sonoro di un album dalle molte sfaccettature di genere. Il singolo è stato interamente scritto e composto dall’’artista romano ed è prodotto dal duo Alessandro Donadei ed Emanuele Triglia.

 

Qui il video ufficiale di “Ormai”:

https://www.youtube.com/watch?v=Lm0JbxrN7Gc

 

Informazioni:

www.radiobudrio.it

https://it-it.facebook.com/radiobudrio

Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it