Kadebostany, il libero stato della musica
Da Ginevra (Svizzera) arriva un progetto musicale trasversale musicalmente e geograficamente. “Mind if i stay” è il loro primo successo italiano.
Immaginate un luogo dove la musica le emozioni la fanno da padrone: titolare del progetto e Presidente di questo stato immaginario è il produttore e musicista Kadebostan al secolo Guillaume Jérémie, che ha immaginato per sviluppare le proprie idee e contaminare i propri suoni questo spazio libero, aperto a tanti collaboratori che vengono messi sullo stesso suo piano. Ogni sua creatura musicale è frutto di un gioco di squadra come succedeva alle rock band, sono numerosi i musicisti che collaborano anche occasionalmente al progetto, per creare un curioso miscuglio che per semplificare si può definire elettropop ma che contiene chiari riferimenti al folk e persino alla techno degli ultimi anni.
Originari di Ginevra, in Svizzera, i Kadebostany si sono fatti notare nel 2011 con l’album di debutto “The National Fanfare of Kadebostany” ma è con il successivo “Pop Collection” (2013) che sono diventati un vero fenomeno in terra elvetica svettando nelle classifiche, collezionando premi e facendosi notare per le scenografie fantasiose e l’immagine accattivante nei video e nei concerti. Sulla scia del successo ottenuto in patria, il gruppo è arrivato ad esibirsi in Austria, Canada, Germania, Grecia, Francia, Turchia, Repubblica Ceca e Slovacchia: consolidata la propria fama, il gruppo vede entrare nelle proprie fila – lo scorso anno – la cantante, chitarrista e bassista Kristina, con la quale i Kadebostany registrano il terzo album “Soldiers of Love”, uscito in tutto il mondo.
“Mind if I stay” è una ballad electro acustica con un sensuale cantato femminile che ha il volto di Kristina, un brano che si sta affermando anche da noi, accrescendo il virtuale territorio di conquista del libero stato del Kadebostany, usando come unica arma la musica.
Qui il video: https://youtu.be/6VPI_y14zaM
Informazioni:
https://it-it.facebook.com/radiobudrio
MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 15,10 21,00 su Radio Budrio