Creare, distribuire e monetizzare web radio e podcast

Condividi:
Creare, distribuire e monetizzare web radio e podcast
1 settembre 2017

Annunciata la fusione tra l’americana BlogTalkRadio e l’italiana Spreaker, partecipata dai soci di Italian Angels for Growth, il principale network di business angels in Italia.


Spreaker è una web radio fondata nel 2009 da quattro giovani ingegneri tra cui il CEO Francesco Baschieri di Bologna, che sarà presidente operativo e leader della società risultante dalla fusione, insieme a Rocco Zanni di Rimini e Marco Pracucci di Marciano di Romagna. I soci di IAG (Italian Angels for Growth), il principale network di business angels italiano, hanno investito su questa idea fin dalle origini, Spreaker, ha allargato la propria attività all’estero, raggiungendo un pubblico di significative dimensioni interessato a creare, registrare distribuire e monetizzare  contenuti radiofonici attraverso il web, pur senza disporre di uno studio di registrazione professionale.

Blog TalkRadio invece, fondata nel 2006, è la più grande rete di talk show online degli stati Uniti. Conta migliaia di programmi e tra le celebrità apparse come ospiti sui suoi show ci sono Barack Obama, Oprah Winfrey, Brad Pitt, Mike Tyson e tantissimi altri.

La fusione di Spreaker e BlogTalkRadio dà vita a una realtà globale che conta oltre 50.000 podcasters, 135 milioni di ascolti mensili, e una piattaforma tecnologica che permette di creare, distribuire e monetizzare tramite revenue sharing contenuti audio live e on-demand, a supporto di artisti e speaker indipendenti.

Commenti