Zoe Wees, è nata una stella?

Print Friendly, PDF & Email

“Control” è il successo che ci ha fatto scoprire una giovanissima artista tedesca di origini americane e dalla storia delicata, legata ad una difficile convivenza con l’epilessia.


Zoe Wees ha 17 anni ed è cresciuta in un quartiere della periferia di Amburgo. Fin da piccola questa ragazza ha dovuto convivere con una malattia che le è stata diagnosticata da piccolina, una forma importante di epiliessia, che sicuramente le ha fatto vedere la vita in maniera diversa.

Come capita spesso oggi è stata la rete ha dare a lei la prima notorietà, Zoe ha cominciato aprendo i suoi account Youtube, Instagram e TikTok esibendosi nelle classiche cover.

Una storia simile a tante altre quindi se non fosse che sono stati proprio artisti noti a cominciare a condividere i suoi video come Jessie J, Tom Walker, Dotan e Lewis Capaldi, che ha fatto schizzare in alto il numero di visualizzazioni di “Someone You Loved”, reinterpretata proprio da Zoe.

Il resto è arrivato da sè: più di 110mila follower in poco tempo sul suo account Instagram, un primo brano inedito che si chiama “Hibernating” realizzato con il gruppo di DJ Moonbotica, il periodo di lockdown che ha fatto sì che molte più persone si avvicinassero alle sue esibizioni e che si accorgessero di quello che poi è diventato il suo primo singolo ufficiale, arrivato anche nelle radio.

Vi sto parlando di “Control”, una ballata voce e piano intensa ed introspettiva sorretta da una voce e da doti interpretativa che si fanno riconoscere.

Non è poco in un periodo musicale cosi avaro di emozioni, in questo caso il brivido arriva anche se non si comprende il testo della canzone, comunque interessante.

In “Control”, Zoe parla del prendere nuovamente in mano la propria vita dopo un momento negativo e del combattere per riportare la luce sul proprio cammino, anche col riferimento alla situazione con la quale si vede costretta a convivere.

Qui il video di “Control”:

Informazioni:

www.radiobudrio.it

https://it-it.facebook.com/radiobudrio

MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 – 14,30 – 21,00 su Radio Budrio

Fabio Alberti Fabio Alberti

Language »