Una storia da cantare fa respirare Rai Uno

Settimana ricca quella appena conclusasi. A differenza della precedente notiamo fin da subito numeri molto più alti.

Cominciamo dal primo posto, il Tv Movie con protagonisti Alessio Boni ed Enrica Pintore che ha raccontato la storia di Enrico Piaggio si è aggiudicato il primo posto della TopTen con quasi 5,7 milioni di spettatori.

A seguire la partita Bosnia-Italia, con uno stacco davvero irrisorio rispetto a Piaggio.

Altro numero molto alto è quello di Tù sì que vales, che continua a macinare ottimi ascolti anche se questa settimana ha avuto un valente competitor. La prima puntata di Una storia da cantare ha infatti fatto superare i 4 milioni di spettatori a Rai Uno, posizionandosi al settimo posto.

Ottima chiusura per Un passo dal cielo 5, con quasi 5 milioni di spettatori la sesta stagione è quasi d’obbligo. Solo, si fa per dire, il quinto posto per Montalbano in replica, che comunque 4,7 milioni di spettatori li ha portati tranquillamente a casa.

Sesto posto, ma comunque 4,6 milioni di spettatori per la prima puntata di Pezzi Unici.

Adrian si posiziona all’ottavo posto, se lo show, grazie alla presenza di Maria De Filippi si è un attimo risollevato, ciò che non convincerà mai è il cartone animato che al termine del live viene mandato in onda. Ma tant’è, in qualche modo va mandato in onda.

Supera finalmente la barriera dei 3 milioni L’isola di Pietro 3.

Per la gara a colpi di share notiamo che Rai Due risulta essere fortemente presente in questa ultima settimana.

Un plauso va anche all’ultima puntata di A raccontare comincia tu che sale vertiginosamente rispetto alla media di questa stagione.

Pezzi Unici, la nuova serie della domenica sera di Rai Uno con Sergio Castellitto e Giorgio Panariello parte bene con un 20% di share.

Il day time invece vede una Prova del cuoco sempre ferma al 12%, mentre Vieni da me poco più sopra, al 12,38% di share.

Bene Il paradiso delle signore con il 13,54%. Si risolleva leggermente anche Vita in diretta con il 13% nella prima parte e il 14,72% nella seconda.

Anche Detto Fatto porta a casa un risultato migliore con il 5,23%. Cala un po’ invece Pomeriggio cinque che oscilla tra il 15,84% e il 15,6%.

Record stagionale per Domenica in con il 20% e 3.728.000 spettatori nella prima parte e il 19,8% con 3.250.000 nella seconda.

Da noi…A ruota Libera porta a casa il 14,5% con il 2.578.000 spettatori.

Infine, Domenica Live segna a parimerito, con la Fialdini, il 14.5% e 2.537.000 spettatori.

Enrica Leone

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it