Una settimana all’insegna del ricordo

Print Friendly, PDF & Email

L’allieva chiude i battenti con ottimi ascolti, Doc non si smentisce e su quasi tutta la programmazione Rai della settimana ha aleggiato il ricordo di Proietti, gesto molto apprezzato dal pubblico.


Doc-nelle tue mani continua la sua scalata degli ascolti nonostante il mono episodio a settimana.

Al secondo posto Tù sì que vales, in suo diretto competitor Ballando con le stelle si ferma in sesta posizione.

Gran finale poi per l’Allieva 3 con più di 5 milioni di spettatori; questo però non deve illudere troppo i fan, una quarta stagione allo stato attuale è altamente improbabile.

Questa è stata una settimana estremamente toccante per il mondo dello spettacolo. La Rai ha, in punta di piedi, ricordato in ogni modo possibile Gigi Proietti riproponendo anche in prima serata due grandi successi dell’attore: Cavalli di Battaglia e Preferisco il Paradiso. Entrambi sono stati seguitissimi dal pubblico, sfondando la barriera dei 4 milioni con la fiction e arrivando a 4,5 milioni con il programma di intrattenimento condotto da Proietti.

La puntata di Tale e quale show con la conduzione di emergenza posta in essere dalla giuria del programma si ferma poco sotto ai 4 milioni di spettatori.

Il Grande Fratello si prende gli ultimi due posti in classifica, come ormai fa da qualche settimana.

Da un punto di vista di share spicca una new entry. Venerdì 6 novembre lo show di Fratelli di Crozza è stato tra i tre programmi più visti della settimana.

In linea generale Mediaset risale un po’ la china anche grazie al calcio. Per quanto riguarda la puntata del lunedì però del Grande Fratello Vip con Cavalli di Battaglia è davvero infinitesimale.

Lo stesso stacco lo notiamo nella serata di mercoledì tra la partita di Champions e Ulisse, anch’esso in ricordo di Gigi Proietti.

Per quanto riguarda il Day Time, È sempre mezzogiorno, con una puntata in meno, arriva ad una media del 13%.

Oggi è un altro giorno, anch’esso con una puntata in meno, arriva ad 12,6% di share. Anche Serena Bortone ha dedicato alcuni momenti del programma al ricordo di Proietti e questo le ha giovato molto.

Il paradiso delle signore arriva al 15,78%.

Ottima settimana per Vita in diretta con una media del 17%.

Pomeriggio cinque arriva al 15,16% di share sia nella prima che nella seconda parte.

Detto fatto invece si ferma al 3,85%.

Domenica In nella prima parte ha segnato il 19.7% con 3.823.000 spettatori, mentre nella seconda parte scende al 18.2% con 3.185.000 spettatori.

Da Noi… A Ruota Libera si ferma al 13.3% con 2.637.000 spettatori, superata da Domenica Live che arriva al 14.4% di share con 2.831.000 spettatori.

Enrica Leone Enrica Leone

Language »