Torna il GF, ma non sfonda. Analisi auditel dal 16 al 22 aprile

Stiamo andando in contro alla fine della stagione televisiva, ma le programmazioni non si arrestano. Anzi stanno facendo scendere in campo nuovi prodotti come in pieno inverno.


Tripletta Rai ai primi posti della Top Ten con il finale di stagione di Don Matteo. Montalbano in replica e la Corrida. Tutti con numeri molto alti.

Quarta posizione per l’ultima puntata de L’isola dei famosi. Risale di qualche posizione Amici che vince anche la serata.

Il suo diretto competitor, ovvero Ballando con Le stelle, si piazza alla settima posizione. Risale anche Questo nostro amore ’80 che si posiziona al sesto posto.

 

Non parte bene, almeno in termini di spettatori il Grande Fratello versione classica, condotto da Barbara D’Urso che troviamo all’ottavo posto.

Il fanalino di coda questa settimana spetta a Che tempo che fa che scivola a 3,4 milioni circa di spettatori. Da segnalare che gli ascolti di domenica 22 aprile hanno segnato, per tutti i programmi, un forte calo a causa del big match Juventus-Napoli. Partita cruciale del campionato.

Per quanto riguarda la gara a colpi di share Montalbano fa vincere Rai Uno che si scontrava con l’ultima serata de L’isola. Martedì, seppur non con un eclatante numero di spettatori, il GF porta a casa più del 22% battendo la Fiction.

 

Da mercoledì a venerdì vittorie Rai, con il modesto 14,5% di Nemiche per la pelle. Un exploit di più del 30% per l’ultima puntata di Don Matteo 11 e il 23,5% de la Corrida. Weekend aperto dalla vittoria di Amici su Ballando, e chiuso da quella di Che tempo che fa.

Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it