Summer School TOIndia

Dal 4 all’8 luglio 2022, al Campus Luigi Einaudi si terrà la 5a edizione.


Promossa dal Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino, con il contributo della Fondazione CRT, questa full immersioni di 5 giorni sull’India offre una preziosa opportunità a studenti, ricercatori e professionisti interessati a comprendere ed approfondire le dinamiche economiche, politiche e socio-culturali che attraversano il subcontinente indiano. I posti disponibili sono 30 e le iscrizioni sono aperte fino al 30 maggio 2022. Il tema dell’edizione di quest’anno è “Adivasi Issues in Contemporary India: Identities, Resistance and Environment”.

Il programma sarà incentrato sulle popolazioni indigene indiane (Adivasi) e su temi che chiamano in causa la storia coloniale, la marginalizzazione economica, i movimenti sociali e l’ambiente: un ricco dibattito che sarà animato da relatori internazionali, nonché da scrittricipoeti ed editori Adivasi che chiuderanno la settimana con una tavola rotonda dedicata ai temi dell’arte, del linguaggio e delle rappresentazioni culturali. Le lezioni saranno interdisciplinari, interattive e tenute completamente in lingua inglese.

La Summer School mette inoltre a disposizione 5 borse di studio riservate a studenti e studentesse stranieri o residenti fuori dalla regione Piemonte, che copriranno il costo dell’alloggio per l’intera durata del corso. La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata al 30 maggio 2022.

Tutte le informazioni e le istruzioni su come candidarsi sono reperibili sul sito www.toindia.it.

Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it