Studenti Camplus “MasterChef” per un giorno

I ragazzi dei tre Camplus College di Bologna presso il Camplus Alma Mater hanno indossato il toque blance per CamplusChef, il laboratorio di Project Managment ispirato alla prova in esterna del famoso talent show.


“MasterChef” per un giorno al Camplus Alma Mater di Bologna. Gli studenti di Camplus, provider di studenti housing con oltre 10.000 posti letto in 15 città italiane e in Spagna (Pamplona e Siviglia), hanno indossato per un giorno il toque blance, il famoso cappello da cuoco, durante CamplusChef, il Laboratorio di Project Managment ispirato alla “prova in esterna” del talent show MasterChef.

Una giornata all’insegna del food che ha visto gli studenti di Camplus trasformarsi in chef e cucinare per gli ospiti “vip” del mondo accademico e imprenditoriale bolognese presenti all’interno del College, tra cui Lisa Bellocchi, Presidente Giornalisti “agricoli” europei (ENAJ), lo scrittore e sceneggiatore Matteo Bortolotti; il Professore Ordinario di Zooculture dell’Unibo Pierpaolo Gatta; la Presidentessa del Quartiere San Donato-San Vitale Adriana Locascio; il Founder de “Le Cesarine” Davide Maggi; il Professore Ordinario di Diritto Costituzionale dell’Unibo Andrea Morrone; il Founder e CFO di “Moreno Group SPA” Domenico Palli; i Foodblogger di “QUI SI TAFFIA” Gianmarco Grazia e Filippi Bigalli; il direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Biosistemica Maurizio Stupiggia e tanti altri.

Divisi in 3 squadre gli studenti hanno preparato 9 portate, giudicate dai commensali presenti che, dopo aver assaggiato le varie pietanze proposte, hanno decretato come vincitrice la squadra del Camplus College San Felice, composta da 8 studenti: De Marco Silvia, Didonna Carmen, Marchese Francesco, Micheli Alice, Morana Giuseppe, Nappo Gabriele, Vigilante Marika, Zingrillo Giuseppe.

A premiare gli studenti con un Invito a Cena con Menù di Degustazione presso il Ristorante “I Carracci” è stato Pierpaolo Nuzzo, Direttore del “Grand Hotel Majestic già Baglioni”.

Il laboratorio, tenuto da Saverio Cuoghi, Learining Designer & Innovation Manager, rientra all’interno dei progetti formativi che Camplus offre ai propri studenti e si è svolto in due giornate, la prima venerdì 18 marzo con un momento formativo in aula e la seconda sabato 19 marzo con la messa in pratica di quanto appreso il giorno prima.

Lo scopo del laboratorio è stato quello di introdurre gli studenti al Metodo Manageriale della Gestione di Progetti attraverso un mix tra lezione frontale e pratica dedicate alla gestione dei tempi e dei costi di un progetto, dall’approvvigionamento alla produzione, fino alla gestione delle risorse per favorire il Team Building e il Team Working.

Durante il pranzo è stato presentato anche un progetto di Adozione Internazionale con AVSI che Camplus porta avanti in tutte le sedi nazionali e che ebbe il suo inizio proprio presso il Camplus Alma Mater nel 2006 quando Samar Sahar, direttrice di un orfanotrofio palestinese, ci parlò di questa possibilità per aiutare le bambine palestinesi in difficoltà.

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it