Sì, ma… il lavoro vero?
Un libro frizzante che mette a nudo la vita di due artisti che da più di trent’anni calcano i palcoscenici di tutto il mondo con la loro posteggiata napoletana.
Questo giornale Claudio e Diana ha imparato nel tempo e da qualche anno li segue con attenzione nelle loro avventure lavorative.
Reduci dall’ultimo riconoscimento, “Ambasciatori di Pace” per l’impegno culturale, umano e civile, tra qualche giorno vedranno l’uscita di un piccolo libricino che si potrebbe tranquillamente definire il vademecum della felicità.
38 anni insieme, 35 di questi uniti anche nella carriera. Parlare con loro e di loro mette allegria, la stessa che portano ovunque vadano, con la consapevolezza e la felicità di fare il mestiere dei loro sogni
Sì, ma…il lavoro vero?, così si chiama il libro che verrà presentato l’11 maggio alle 18,00 alla Sala Gonfalone del Comune di Mercato San Severino, è un condensato della loro storia che ha inizio prima ancora di conoscersi, con la loro nascita.
Con una bellissima prefazione di Catena Fiorello, arricchito da aneddoti personali di una coppia nella vita e nel lavoro che, anche nelle avversità, non ha mai smesso di amarsi e rispettarsi. Due ragazzi semplici, accomunati dalla passione per la musica e anche da una vita non semplice alle spalle, fatta di sacrifici e maniche tirate all’indietro fin da ragazzini.
I sogni, le speranze, la voglia di farcela partendo praticamente da zero, senza aiuti o scorciatoie. Questo libro non ha la presunzione di voler insegnare nulla a nessuno, semmai vuole infondere speranza in tutte le persone che hanno un sogno, che ci credono veramente, ma che allo stesso tempo pensano che…“i sogni sono roba che va bene per i bambini, che credono nelle favole”.
Claudio e Diana sono l’esempio che le fiabe a lieto fine possono esserci anche nella realtà e che il rispetto, la correttezza, la lealtà e l’amore verso l’altro sono gli ingredienti per una lunga vita insieme.
Enrica Leone