Settimana nera per la fiction rai
Ascolti 29 ottobre – 4 novembre, settimana un po’ fiacca, complice il ponte dei santi.
Al primo posto svetta Carlo Conti con Tale e quale show, anche questa annata del programma sta andando molto bene.
Seconda posizione, in calo, per Mina Settembre. A ben vedere tutte le fiction di rai uno, questa settimana, hanno subito dei cali. È così per Vincenzo Malinconico che, sicuramente, ha conquistato il pubblico, ma non come ci si aspettava.
Ed è così, a maggior ragione, per Sopravvissuti. La fiction con Lino Guanciale entra sì in top ten, ma solo perché la media dei programmi in classifica è molto bassa. Le ultime due puntate si posizionano, infatti, all’ottavo e al decimo posto.
L’unica fiction in onda su canale 5, Viola come il mare, con la sua ultima puntata si colloca al settimo posto.
Tornando all’intrattenimento, Tù sì que vales ricomincia a staccare Milli Carlucci con più decisione.
Il grafico dello share rimane costante. Continua la buona stella di Stasera tutto è possibile.
Da segnalare la serata di giovedì, Vincenzo Malinconico si posiziona al secondo posto per “colpa” del Gf che, chiudendo a tarda notte, ha potuto ingrassare di molto lo share, ma possiamo notare come l’Avvocato di insuccesso di Rai Uno abbia comunque radunato più persone davanti alla Tv.
Per il Day time, È sempre mezzogiorno ha raccolto il 16% di share, sebbene con una puntata in meno. Anche Oggi è un altro giorno arriva al 16,18%. Il paradiso delle signore ben saldo sul 20,34%. Matano, con Vita in diretta, oscilla tra il 20% e il 21,14%. Bella ma’ sale al 4,25%. Pomeriggio cinque si accontenta del 13,64% della prima parte e il 14,94% della seconda.
Enrica Leone