Sanremo 2019: scaletta seconda serata
Ospiti, big in gara e altro.
Partiamo dagli ascolti della prima serata: come media delle due parti share 49.5%, 10.086.000 spettatori. Nel dettaglio la prima parte (dalle 21.16 alle 23.56) share 49.4%, 12.282.000 spettatori. Per quanto riguarda la seconda parte (dalle 0.01 all’1.15) share 50.11%, 5.120.000 spettatori.
Al termine della serata è stata stilata una sorta di classifica per fasce (alta, media e bassa). Non è un ordine, quindi non abbiamo un primo, secondo, terzo e così via.
Fascia alta caratterizzata dal colore azzurro: Ultimo, Loredana Bertè, Daniele Silvestri, Irama, Simone Cristicchi, Francesco Renga, Il volo e Nek.
Fascia media di colore giallo: Enrico Nigiotti, Federica Carta & Shade, Boomdabash, Negrita, Paola Turci, Anna Tatangelo, Patty Pravo & Briga e Arisa.
Fascia bassa di colore rosso: Mahmood, Achille Lauro, Nino D’angelo & Livio Cori, Einar, Ghemon, Motta, Ex Otagho e The Zen Circus.
Entriamo nel vivo della scaletta di questa sera. Partenza intorno alle 20.35 con Prima Festival. Sanremo Start ore 20.45.
Si esibiranno questa sera 12 dei 24 big in gara. Questo è l’elenco in ordine di esibizione.
Achille Lauro – Rolls Royce
Einar – Parole nuove
Il Volo – Musica che resta
Arisa – Mi sento bene
Nek – Mi farò trovare pronto
Daniele Silvestri – Argento vivo
Ex-Otago – Solo una canzone
Ghemon – Rose viola
Loredana Bertè – Cosa ti aspetti da me
Paola Turci – L’ultimo ostacolo
Negrita – I ragazzi stanno bene
Federica Carta e Shade – Senza farlo apposta
Anche questa sera il peso del voto sarà così ripartito: sala stampa 30%, giuria demoscopica 30%, e televoto al 40%.
Per quanto riguarda gli ospiti: Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante, Marco Mengoni insieme a Tom Walker che si esibiranno in Hola (I Say). Il ritorno di Michelle Hunziker. Spazio comico affidato a Pio e Amedeo. Poi Pippo Baudo, Laura Chiatti e Michele Riondino che si esibiranno in un omaggio a Lucio Battisti.
È previsto anche un momento per dedicare un premio alla carriera di Pino Daniele.
A chiusura, che questa sera dovrebbe un po’ prima rispetto a ieri, partirà il dopofestival condotto da Anna Foglietta, Melissa Greta Marchetto e da Rocco Papaleo già conduttore del festival sette anni fa con Morandi.