Rinnovo delle cariche dell’associazione forense AMI

Nel distretto Catanzaro-Cosenza confermata la presidenza all’avvocato Margherita Corriere.


Si sono svolte le votazioni per il rinnovo delle cariche del direttivo distrettuale Catanzaro-Cosenza dell’associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani ed è stato nominato il nuovo organigramma, composto da 5 avvocati: Margherita Corriere; Marianna Famà; Carla Stancati; Nicola Scavelli; Mafalda Manuela Carino.

Nell’occasione, è stata confermata la carica di presidente all’avvocato Margherita Corriere, mentre sono state elette segretaria e tesoriere del direttivo, rispettivamente l’avvocato Marianna Famà e l’avvocato Carla Stancati.

Le linee programmatiche per il nuovo anno, illustrate dalla presidente Margherita Corriere , in aderenza con le finalità dell’associazione forense (l’AMI  si occupa della tutela dei diritti delle persone, dei minori e delle famiglie), prevedono soprattutto un’offerta di formazione qualificata gratuita per avvocati, psicologi e assistenti sociali: questo perché l’AMI ha da sempre come scopo primario delle sue attività la formazione professionale multidisciplinare, sia di base che di aggiornamento professionale.

È fondamentale la creazione di  un lavoro di equipe per  un “linguaggio comune” tra le varie esperienze professionali – ha dichiarato l’avvocato Corriere –. Da sempre ci occupiamo con professionalità delle persone, dei minori e dei loro diritti fondamentali, cercando di dare un valido contributo alla formazione di quanti intendono tutelarli e, soprattutto, dei praticanti avvocati e dei giovani avvocati”.

Nell’AMI si attenzionano, in particolare, le problematiche della maternità e della paternità, dei diritti delle persone minorenni, della procreazione assistita, dei matrimoni misti, dell’istruzione scolastica, dei diritti delle persone diversamente abili, delle adozioni e delle problematiche relative alla terza età.

Anche nel 2022, l’AMI si occuperà di campagne contro il bullismo e la violenza di genere, offrendo ampia disponibilità alle agenzie educative per operare anche nelle scuole con corsi ad hoc per gli studenti: perché, per operare una sana prevenzione, è fondamentale l’educazione ad un’autentica parità tra i generi e alla cultura del rispetto e dell’attenzione verso l’altro.

Con l’occasione la presidente Corriere formula gli auguri per un anno 2022 foriero di serenità, salute e tanta gioia e spensieratezza per tutti i bambini, che hanno bisogno di essere circondati dall’affetto e dalle cure dei loro genitori, che devono rendersi sempre più consapevoli del ruolo importante che devono svolgere sinergicamente a tutela dei loro figli.

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it