Record mondiale per una tavoletta di cioccolato rosa

Presentata  a Sciocola’ la maxi tavoletta 25 metri di cioccolato ruby in omaggio alle donne nel mese della prevenzione.


Una vera e propria tavoletta da record quella presentata a Modena in occasione di Sciocola’, 25 metri di cioccolato rosa Ruby composta da oltre 1500 cubetti di cioccolato che supera i 100 kg alla quale sono state dedicate più di 50 ore di lavoro. Un’opera d’arte realizzata dal maestro cioccolatiere Mirco Della Vecchia e dal suo team.

“É stata una bellissima esperienza lavorare questo cioccolato, – spiega il maestro cioccolatiere Mirco Della Vecchia – molto innovativo, definito da molti il quarto cioccolato dopo il fondente, il latte e il bianco e la cosa veramente incredibile, anche in fase di lavorazione è il profumo che emana”.

“Come ogni anno a Sciocola’ ci diamo delle sfide da raggiungere, – spiega Stefano Pelliciardi di SGP Grandi Eventi organizzatore di Sciocola’ – per questa edizione abbiamo deciso di realizzare una maxi tavoletta di cioccolato rosa ruby, unica al mondo per le sue dimensioni anche in omaggio alle donne nel mese della prevenzione del cancro al seno. Anche quest’anno abbiamo vinto la sfida con questo record mondiale”.

Sciocola’ la manifestazione giunta alla sua terza edizione, tra le vie del centro di Modena è proseguita fino a lunedì 1 novembre interamente dedicata al cioccolato artigianale proveniente da tutta Italia.

La manifestazione è stata promossa da CNA Modena e organizzata da SGP Grandi Eventi in partnership con Acai e patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Modena.

Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it