Recital di musica tedesca a Vibo Valentia

Protagonista della serata la giovane pianista Victoria Khalilova studentessa dei corsi accademici di 2° livello presso il Conservatorio Torrefranca nella classe del M° Paolo Pollice.


Martedì 26 aprile 2022 alle ore 18,00 nuovo appuntamento della stagione musicale congiuntamente promossa da conservatorio di Vibo Valentia e AMA Calabria in collaborazione con le principali associazioni culturali della città.

La giovane musicista, nata a Volgodonsk, Russia, ha iniziato a studiare pianoforte all’età di quattro anni e ha conseguito il primo diploma presso la scuola di musica di S. Rachmaninov. Fin dall’infanzia è risultata vincitrice di vari concorsi pianistici tenuti nella sua città e nella regione natale.

Dopo il conseguimento del diploma con il massimo dei voti al Collegio d’Arte e l’Accademia di Rostov, ha conseguito ulteriori titoli accademici in accompagnamento vocale. Ha partecipato con successo a numerosi festival pianistici in Bulgaria e Germania e al prestigioso Festival di Benasque, in Spagna.

Dal 2007 lavora come pianista accompagnatrice e preparatrice di cantanti e musicisti per concorsi internazionali di opera e musica classica come il Concorso lirico di E. Obraztsova e il Concorso di Mosca “Ritmi della Gioventù” dove i suoi studenti avevano vinto alcuni tra i principali premi.

Trasferitasi in Italia lavora, sotto la guida del M° Stephen Laurance Kramer, ai progetti dell’International Opera Studio di Roma.  Ha lungamente lavorato per importanti istituzioni mongole.

Insieme al mezzosoprano coloratura dell’opera italo-mongola Ayana Sambuu ha formato il Piano&VoiceDuet A&VELEGANCE. Ha deciso di perfezionare i propri studi presso il conservatorio di Vibo Valentia che l’ha accolta come meritava.

Il programma dedicato alla grande tradizione tedesca prevede l’interpretazione della Fantasia e Fuga in Sol min. (per organo) BMW 542 di Johann Sebastian Bach nella trascrizione di Franz Liszt, della Fantasia in Do maggiore op.17 di Robert Schumann e dei Tre intermezzi op.117 di Johannes Brahms.

Ulteriori informazioni al link

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it