Rai Uno vince, ma non nel day Time
Ascolti particolarmente amici della prima rete questa settimana. Rai Uno vince 7 serate su 7.
Imma Tataranni si conferma la fiction, al momento, più seguita di Rai Uno, nonostante un leggero calo rispetto alla prima puntata, ma il primo posto della classifica rimane per le repliche di Montalbano che si aggiudicano il secondo posto della Top Ten.
Terzo posto e leggero aumento di spettatori per Un passo dal cielo 5.
A seguire ancora una fiction Rai, La strada di casa 2, anche lei risale leggermente la china rispetto alla prima puntata, rimanendo però sotto i 4 milioni.
Essenzialmente invariato Tale e quale show al quinto posto.
Questa volta la sfida del sabato è vinta interamente da Alberto Angela con il suo Ulisse. Amici celebrities si posiziona al nono posto.
Rosy Abate invece si posiziona al settimo posto con 3,4 milioni di spettatori.
Ottimo risultato anche per Metti la nonna in Freezer.
Fanalino di coda, ma almeno questa settimana si aggiudica un posto in Top Ten per Temptation Island Vip.
Per quanto riguarda la gara a colpi di share, raramente capita, ma questa settimana tutte le serate sono state vinte da Rai Uno. Cala ancora Live non è la D’Urso.
Buon risultato per No…non è la BBC. Da segnalare anche se non è entrato in classifica, ma di poco, il ritorno di Che tempo che fa, da quest’anno su Rai Due. Fazio e la sua squadra segnano l’8.2% alzando così la media della domenica della seconda rete di quasi il doppio.
Calano gli Eurogames al 12.4% di share.
Il day time invece vede La prova del cuoco segnare una media del 13%.
Vieni da me si assesta al 12.34%. Situazione un po’ più critica per Detto Fatto che scivola ad una media del 4.48% di share.
Vita in diretta, con una puntata in meno a causa di un blackout a via Teulada segna come media nella seconda parte l’11% e nella seconda il 14%.
Pomeriggio cinque segna rispettivamente il 17,84% e il 17,44% di share.
Domenica In nella prima parte ha segnato il 17.1% con 2.575.000 spettatori e il 16.4% con 2.152.000 spettatori nella seconda.
Da noi…A ruota libera porta a casa il 12.7%, 1.644.000 spettatori.
Pomeriggio Cinque invece segna uno share del 13.6% con 1.737.000 spettatori.
Enrica Leone