Rai uno e il tripudio di repliche

Non è nemmeno iniziata l’estate che Rai Uno ha già fatto scendere in campo i suoi cavalli di battaglia in replica.


I primi due posti della top ten sono, comunque, occupati dal calcio. La nazionale svetta, a seguire la finale di Champions League.

Benissimo la serata, condotta da Carlo Conti e Fiorella Mannoia, in ricordo di Lucio Dalla. Quarto e quinto posto, con però meno di 3 milioni di spettatori, per le repliche della prima stagione di Mina Settembre e Don Matteo 12.

Chiude in media Giustizia per tutti. Spettatori sempre bassi per l’Isola dei famosi, come bassi sono anche i restati posti della Top Ten.

Con riferimento allo share: quattro serate vinte da Rai Uno e tre da Canale 5. Buona la prima per la nuova edizione di Boss in Incognito, condotto da Max Giusti. Chiude bene la stagione Che tempo che fa. Mantengono la loro media stagionale i programmi di informazione targati Rete4.

Questa, però, è stata anche la settimana di chiusura di tutti i programmi Rai del Day Time, pronti, in alcuni casi, a darsi il cambio con la loro versione estiva.

È sempre mezzogiorno chiude una stagione strepitosa con il 18% medio di share. Benissimo anche Oggi è un altro giorno con il 16,54%.

La nuova serie, che prende il posto de Il paradiso delle signore, ma solo per l’estate, dal titolo Sei sorelle, porta a casa una media del 15,78% di share nella sua prima settimana di messa in onda.

Chiusura eccezionale per Vita in diretta con il 18% di share nella prima parte e il 19,92% nella seconda.

Oscilla, invece, tra il 16,16% e il 16,5% Pomeriggio cinque.

Enrica Leone

 

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it