Rai Tre torna ad imporsi negli ascolti

Mediaset tenta la risalita, ma lo fa quasi sempre e solo con programmi di (dubbio) intrattenimento.


Al primo posto della Top Ten abbiamo Doc-Nelle tue mani, la serie con Luca Argentero non arresta la sua corsa e corre inarrestabile oltre la barriera dei 7 milioni.

Al secondo posto, iniziano a tornare i numeri a cui Tù sì que vales ci ha abituati negli anni. Sabato 24 ottobre ha infatti sfiorato i 5,5 milioni di spettatori. È la prima volta in questa nuova stagione.

Il suo diretto competitor, Ballando con le stelle, finisce al sesto posto con circa 4,2 milioni di spettatori.

Terzo e quarto posto per altre due fiction Rai, la prima è L’allieva 3 e a seguire la penultima puntata di Io ti cercherò.

Metà classifica e numeri non particolarmente esilaranti per la partita Inter-Borussia.

Al settimo posto la puntata di Tale e quale show che ha visto proclamare il vincitore.

Nono e decimo posto per il resto dell’intrattenimento di Mediaset: l’ultima puntata di Temptation Island e l’ennesima del Grande Fratello Vip.

Dal grafico che meglio analizza lo share quella che spicca è sicuramente la forte presenza di Rai Tre che occupa per ben quattro sere il terzo posto: si parte con la prima di Report per passare attraverso l’inossidabile Chi l’ha visto, il ritorno di Sapiens condotto da Mario Tozzi e per finire Che tempo che fa che sfiora i 3 milioni di spettatori.

Poi c’è la questione Grande Fratello che riesce a vincere per share solo grazie al protrarsi della sua serata, di fatti se guardiamo al numero di spettatori lo vediamo uscire perdente.

Netta sconfitta per Chi vuol essere milionario letteralmente schiacciato da Doc.

Questione Day time:

Antonella Clerici con È sempre mezzogiorno si ferma al 13% di share.

Oggi è un altro giorno invece arriva al 10,54%.

Cala, ma di poco, Il paradiso delle signore con una media settimanale di 16,42%.

Bene Vita in diretta al 15%, il suo diretto competitor Pomeriggio Cinque oscilla tra il 15,34% e il 15,68%.

Domenica In nella prima parte porta a casa il 16,5% di share con 3.038.000 spettatori, e nella seconda il 15,9% con 2.656.000 di spettatori.

Da Noi… a Ruota Libera arriva al 13.9% con 2.456.000 spettatori. Domenica Live si ferma al 13% con 2.275.000 spettatori.

Enrica Leone

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it