Raffaella Carrà a Che tempo che fa
E poi Marco Mengoni, Gianluca Vialli, Nanni Moretti, Saviano e tanti altri.
Nuovo e ricco appuntamento questa domenica con Che tempo Che Fa. Ritorna in Tv dopo qualche anno di assenza, per presentare il suo album Ogni volta che è natale, Raffaella Carrà.
Ancora grande musica con Marco Mengoni e il suo album uscito proprio venerdì 30, dal titolo Atlantico. Ha da poco dichiarato di aver combattuto contro una grave malattia, e domenica sarà in studio Gianluca Vialli.
E poi ancora il ritorno di un grande regista come Nanni Moretti per presentare il suo nuovo film Santiago, Italia. Racconta, attraverso le parole dei protagonisti e i materiali dell’epoca, i mesi successivi al colpo di stato dell’11 settembre 1973 che pose fine al governo democratico di Salvador Allende in Cile.
Il film si concentra, in particolare, sul ruolo svolto dall’ambasciata italiana a Santiago, che diede rifugio a centinaia di oppositori del regime del generale Pinochet, consentendo poi loro di raggiungere l’Italia.
In collegamento dal Teatro alla Scala anche il Maestro Riccardo Chailly che il 7 dicembre inaugurerà la nuova stagione del celebre Teatro milanese dirigendo l’Attila di Giuseppe Verdi. Tornerà in studio anche Roberto Saviano.
Anche in questa puntata, in apertura, la consueta analisi di Carlo Cottarelli, Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani. Al termine della prima parte, come sempre l’ironia di Luciana Littizzetto.
Nella seconda parte, a Che tempo che fa – Il tavolo, accanto alle spalle fisse Nino Frassica, Orietta Berti, Gigi Marzullo e Fabio Volo siederanno: il giornalista e conduttore Osvaldo Bevilacqua nelle librerie con Tesori e Segreti di Roma – Viaggio nella Città Infinita.
Lo showman Jerry Calà e la schermitrice Elisa Di Francisca che ai mondiali ha ottenuto 13 medaglie di cui 7 d’oro e agli Europei 16 medaglie di cui 12 d’oro. E Ancora l’opinionista Alba Parietti, l’attore Massimo Ciavarro, la cantante Baby K negli store con il nuovo album Icona e Lello Arena.