Pronte a tutto

In prima nazionale la storia di tre donne forti, coraggiose, genuine, che sono “pronte a tutto” per ottenere una propria indipendenza, e per amore dei figli. Fino alle estreme conseguenze. Al Teatro Ghione il debutto da autrice di Jessica Ferro, per la regia di Emilia Miscio.


“Pronte a tutto” vede come protagoniste tre donne – amiche, mogli e madri – che cercano di ribaltare le loro mediocri vite e di ottenere una loro indipendenza. Il modo che troveranno per far fronte ai loro problemi economici non sarà per niente legale, si troveranno infatti in un giro d’affari sporco con una gang locale che riuscirà a risollevare le loro finanze, ma allo stesso tempo metterà in crisi le loro vite private.

Sono donne vere, genuine, forti, coraggiose, con i loro pregi e difetti, ma “pronte a tutto”, pur di aiutare i loro figli a vivere bene e dignitosamente; pronte addirittura a trasformarsi loro stesse in delle vere e proprie gangsters.

Ognuna di loro convive con dei grossi problemi da risolvere: tradimenti, separazioni e malattie dei figli. Attraverso un percorso di amore, amicizia e coraggio, le tre donne riusciranno a convivere pacificamente – e in parte a risolvere – le loro problematiche e ad unirsi sempre di più.

La scenografia semplice ed essenziale, rappresenta l’interno della casa di una delle protagoniste, ed ha la caratteristica di essere interamente realizzata in cartone riciclato.

TEATRO GHIONE
Via delle Fornaci 37, Roma
Sabato 12 giugno h 18

PRONTE A TUTTO
di Jessica Ferro
Regia Emilia Miscio
Prima nazionale
con Jessica Ferro, Dorinda Faustini, Violetta Rogai, Claudio Bianchini, Claudio Carnevali
Partecipazione speciale voce fuori campo Edoardo Siravo
Musica Cristina Ferro
Scenografie Marco Papalia
Scene Eventi di cartone e 99.nine
Costo biglietto 15 euro
Info e prenotazioni 393 2812983

Print Friendly, PDF & Email
Language »