Presentato “Tonight” album d’esordio dei Rave

Print Friendly, PDF & Email

Arte pittorica -e non solo- da cornice al “rusted rock” del gruppo.


L’associazione “Studio Star’s” -moda musica e spettacolo- con sede a Siderno (RC) ha ospitato ieri, la presentazione del cd in uscita di un gruppo emergente, dalle evidenti potenzialità: i “Rave”.

Costituitosi intorno al 2005, il gruppo originario della fascia Ionica Reggina ha avuto varie formazioni, ma ha sempre mantenuto l’idea musicale dei suoi fondatori Elio Barbarello e Fabio Panetta (foto a lato).

Rock crudo, ma anche melodie estremamente ricercate, voce calda e graffiante caratterizzano il loro stile da molti definito “rusted” (arrugginito); i testi in inglese affrontano temi di ogni tipo “dall’evidente a ciò che non lo è, neanche alla nostra anima”-E.B.-

Alla presentazione sono intervenuti gli organi di stampa, dei fan del gruppo e la Presidentessa dell’Associazione, la Dott.ssa Nicoletta Strangio che ha evidenziato come la nostra zona, costantemente maltrattata e sottovalutata, abbia bellezza e talento e riesca ad esprimerlo secondo poliedriche sfaccettature.

Le competenze e le doti artistiche dei Rave spaziano, infatti il particolare tipo di distorsore utilizzato (chiamato “blacklead”) è interamente realizzato dallo stesso Fabio Panetta, che si occupa anche del mixaggio dei pezzi del secondo CD, attualmente in lavorazione; le bozze dei disegni contenuti nel booklet di “Tonight” e i quadri esposti nelle sale dell’Associazione (alcuni faranno parte del secondo booklet) sono invece realizzati dal frontman Elio Barbarello.

«Ringraziamo l’associazione “Studio Star’s” che ha creduto nel nostro progetto artistico e ha reso possibile questa serata che siamo felici di poter condividere con parte di quel pubblico che ci segue e ci apprezza – hanno dichiarato Barbarello e Panetta – Abbiamo la fortuna di fare ciò che ci piace, di riuscire ad esprimere noi stessi  nel farlo e ci auguriamo di essere sempre capaci di creare emozioni in chi si avvicina al nostro lavoro,  alla nostra  musica».

L’album è disponibile in formato digitale sui canali principali (Amazon, Spotify, ecc) ed in formato CD high quality. Si può prenotare tramite la mail raverockband@libero.it

Language »