286 letture

Paolo Ruffini, Daniele Di Benedetti, Kate Fretti tra gli speaker di TEDxCoriano 2019

A San Patrignano una platea ‘social’ di oltre 4 milioni di followers – L’associazione ‘Resilienza Territoriale’ scende in campo a favore del territorio.

Da Paolo Ruffini, celebre conduttore televisivo, attore, regista e autore dello spettacolo “Up and Down”, a Daniele Di Benedetti, imprenditore e motivatore tra i più conosciuti del web, da Beth Misner, co-fondatrice di BNI International, a Kate Fretti della fondazione ‘Marco Simoncelli’.

Sono questi alcuni dei nomi dei protagonisti dell’edizione 2019 di TEDxCoriano (il primo ad arrivare in provincia di Rimini), che si svolgerà il 12 ottobre prossimo nella comunità di San Patrignano. L’evento è gratuito.

Diciotto, complessivamente, gli speaker – tra imprenditori, professionisti, filosofi, comunicatori e influencer – che prenderanno la parola per raccontare la loro esperienza professionale e di vita e condividere con il pubblico sogni, progetti, idee e sfide per il futuro, stimolando, emozionando e smuovendo le coscienze, lasciando un’impronta forte nel pubblico e nel territorio.

Un evento destinato sicuramente a far parlare di sé anche sulle pagine dei social. Complessivamente, infatti, gli speaker protagonisti dell’edizione 2019 vantano una platea di oltre 4 milioni di followers.

In cabina di regia, anche quest’anno, c’è l’associazione ‘Resilienza Territoriale’, fondata da un gruppo di 9 imprenditori visionari, che dal 2018 opera a favore del territorio per la costruzione di un sistema economico e sociale basato sulla fiducia tra le persone, il supporto ai piccoli imprenditori, la creazione di nuovi posti di lavoro, lo sviluppo di una cultura imprenditoriale e il rafforzamento della coesione all’interno delle singole comunità.

Tra gli organizzatori troviamo Francesca Capellini, esperta di organizzazione e gestione delle competenze, project manager di TEDx e coordinatrice della rete di volontari (tra cui imprenditori e professionisti) che grazie al loro lavoro stanno rendendo possibile il progetto, Davide Venturi, imprenditore esperto in costruzione di reti, Paola Aronne, imprenditrice esperta in relazioni di fiducia, Romano Ugolini, imprenditore, titolare di Ecoarea Better Living e organizer di TEDx Coriano, Alessandro Carrozzo, esperto di personal branding.

“Controverso: il problema è l’opportunità dei forti”: questo il filo conduttore scelto per l’edizione 2019, che intende dare spazio alle persone che sono state capaci di trasformare le loro fragilità in punti di forza, non arrendendosi di fronte a una porta chiusa ma ricavandone gli insegnamenti necessari a ripartire. Seguiranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.

https://www.tedxcoriano.it/


Da Lunedì 14 ottobre 2019 siamo tornati in onda.
Vi aspettiamo con Fabio Alberti, Enrica Leone, Francesco Maggiore, Fabrizio Romagnoli, Riccardo Dettori, Piera Vitali, Tiziana Marongiu e Donato Francesco Bianco.
Buona visione con la nostra nuova programmazione su
www.facebook.com/TitoloTv
www.youtube.com/c/TitoloTV

Language »