Nuova terapia per i pazienti con HIV

Un aiuto a chi è a rischio di ulteriore progressione della malattia.


È arrivata l’autorizzazione europea per FOSTEMSAVIR (nome della molecola, non quello commerciale) ovvero il farmaco per i malati HIV multiresistenti e politrattati che non hanno alternative terapeutiche adeguate. Carlo Federico Perno (professore di Microbiologia e diagnostica di immunologia) spiega: “Negli ultimi decenni abbiamo assistito a un miglioramento significativo dei trattamenti per l’HIV che hanno reso l’HIV una condizione gestibile per tutta la vita.

Tuttavia per alcune persone che vivono con l’HIV multiresistente c’è un bisogno urgente di nuove opzioni di trattamento. Negli studi clinici FOSTEMSAVIR in combinazione con terapie antiretrovirali ha dimostrato tassi sostenuti di soppressione virologica ovvero una nuova opzione tanto attesa per questa specifica comunità di pazienti con HIV!”.

Deborah Waterhouse (CEO di ViiV Healthcare, azienda globale specializzata nell’HIV) prosegue: “Ci sono stati grandi passi avanti nel trattamento dell’HIV tuttavia rimane ancora un piccolo sottogruppo di persone che vivono con l’HIV multifarmaco resistente che sono  a rischio di progredire nella malattia.

L’autorizzazione all’immissione in commercio europeo per FOSTEMSAVIR è una pietra miliare significativa poiché risponde a un bisogno importante ancora insoddisfatto nel trattamento dell’HIV per coloro che hanno scarse o nulle opzioni rimaste.

In ViiV Healthcare, attraverso la nostra ricerca e sviluppo pioneristico puntiamo a soddisfare le diverse esigenze della comunità HIV. Non ci fermeremo fino a quando la nostra ricerca non offrirà più modi per trattare e si spera, un giorno, curare l’HIV!”.

Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it