Nell’intrattenimento di Rai Uno tornano i flop

Analisi ascolti 18 – 24 marzo. Generale calo su tutte le reti. Bene le fiction, male l’intrattenimento Rai.


Al primo posto la partita della nazionale contro l’Inghilterra per le qualificazioni ai prossimi europei. Secondo posto per la prima puntata del serale di Amici (sabato 18). Secondo e terzo posto per le puntate finali de Il commissario Ricciardi 2 che nell’appuntamento del martedì riesce a vincere anche in termini di share (invariato rispetto al giorno precedente).

Bene anche Resta con me, anche se in calo rispetto alla media delle fiction di Rai Uno. Al sesto e settimo posto troviamo gli altri due programmi Mediaset, il debutto della seconda edizione di Felicissima sera con Pio&Amedeo e il Gf Vip.

Deludente l’intrattenimento Rai, che sembrava essersi risollevato nell’ultimo periodo, ma che con Benedetta Primavera e Il cantante mascherato non hanno fatto centro.

Analizzando il grafico dello share notiamo una netta diminuzione delle percentuali e degli spettatori (tranne rare eccezioni).

Nonostante ciò, continua ad andare molto bene Stasera tutto è possibile, così come – in generale – la prima serata di Rai Tre.

Male La Tv dei 100, condotto da Piero Chiambretti, allo stesso modo Lo show dei record.

Dell’intrattenimento catastrofico di Rai Uno si è già detto.

Per il daytime Antonella Clerici mantiene il 17% di share medio settimanale. Oggi è un altro giorno arriva al 16,08%. Il paradiso delle Signore (che si appresta a intraprendere l’ultimo mese di messa in onda) rimane al 20,86%. Matano con Vita in diretta oscilla tra il 20% e il 21,76%. Bella ‘ma al 5,92% e Pomeriggio cinque rimane tra il 15,24% e il 16,16%.

Enrica Leone

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it