Miró. Le parole multicolori

La mostra a cura di Andrea Kerbaker vedrà l’inaugurazione martedì 7 marzo 2017 dalle ore 18 presso la Kasa dei Libri a Milano.

La Kasa dei Libri di Andrea Kerbaker propone una mostra del tutto particolare che ha lo scopo di illustrare una parte dell’estro creativo di Mirò non troppo conosciuta. Il pittore catalano infatti era anche illustratore di libri con le parole multicolori.  

Per Miró, infatti, il rapporto con il libro e i suoi autori è un amore a prima vista, che scoppia tra le due guerre e lo accompagna durante tutta la sua vita artistica, praticamente in tutte le sue varianti, con una copiosa produzione di libri illustrati e d’artista, di copertine di riviste, attraverso continue collaborazioni con testate internazionali e cataloghi in tutte le lingue per cui Miró crea quasi sempre opere d’arte autonome e originali.

Il risultato è un universo cromatico straordinario, un caleidoscopio di colori accompagnato dai grandi nomi delle lettere del Novecento e la Kasa dei Libri  coglie l’occasione per metterne in mostra innumerevoli esempi. In questa occasione la Kasa ha aumentato  i suoi spazi espositivi, estendendo la mostra a tutti i tre piani della sua sede milanese di largo De Benedetti, che vengono così occupati dall’allestimento a cura da Matteo Ferrario e Turi Virgillito.

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it