Milo Infante fa tremare Rai Uno
Ore 14, nonostante varie interruzioni per il tennis, mette i bastoni tra le ruote a Rai Uno con ascolti altissimi per la rete e la fascia oraria.
Andiamo però con ordine, focalizzandoci sul prime time.
Il calcio e il tennis l’hanno fatta da padrone. Il primo con più di 7 milioni di spettatori davanti alla Tv per la partita della nazionale e il secondo regalando un secondo e un terzo posto a Rai due sul podio.
Esordio in sordina per la seconda stagione di Lea – I nostri figli che ha dovuto vedersela con Terra Amara e l’ennesimo record stagionale per Che tempo che fa con il 12,1% di share.
Bene Chi l’ha visto, ormai ultimo baluardo di felicità per Rai Tre. Anche Montalbano, in replica con degli episodi meno usurati ottiene buoni risultati.
Risale un po’ la china anche Grande Fratello.
Il day time, come abbiamo accennato, vede un successo senza precedenti per Ore 14 che segna l’8,2% medio di share in sole due puntate (causa tennis).
È sempre mezzogiorno rimane fisso al 17%. Deludente Balivo con il 12% nella prima parte e il 15% nella seconda. Molto bene Il paradiso delle signore con il 20,16%. Matano oscilla tra il 21% e il 21,54%.
Bella ‘ma, senza infamia e senza lode, al 4,98%. Pomeriggio cinque tra il 15,66% e il 13.1%.
Enrica Leone