Mi manca l’11
Al Teatro Meloncello va in scena sabato 20 ottobre 2018 alle ore 21:00, il monologo tragicomico interpretato da Laura Spimpolo, drammaturgia e regia di M. Grazia Ghetti produzione Gaia Società.
“La Donna, si sa, sogna sempre di incontrare l’Amore; e in questa ricerca, a volte ansiosa e frenetica, si iscrive a corsi di ballo latino-americani, a sfibranti training di palestre alla moda, a trekking di quarto grado ed altro ancora. E se, come Paquita, la protagonista della piece “Mi manca l’11” è una tenera impiegata ministeriale annoiata, va a giocare a tombola e lì trova un’ improbabile laison amorosa.
Da quel momento i fatti banali del quotidiano, come per esempio un semplice numero estratto – l’11 appunto – acquistano un significato recondito, sono segni del destino, del destino d’amore.
E allora il monologo della Protagonista diventa delirio amoroso che scende a spirale da una seduta di autocoscienza per innamorati cronici ad una clinica psichiatrica, per finire nel camerino stesso dell’interprete, perciò, in una autoironica consapevolezza di essere “malata d’amore”, il personaggio e l’attrice interprete entrano in simbiosi nello stesso destino : quello della riscossa contro il maschio affabulatore e manipolatore al grido di Tombola .
E la vittima si fa carnefice.”
La scena scabra ed essenziale, è di Michele Chiari.
Musiche a cura di Sebastiano Giuffrida.
Teatro Meloncello
Via Curiel 22 – Bologna