Melodia di porte che cigolano

Print Friendly, PDF & Email

La nuova raccolta di poesie della scrittrice Gisella Blanco in pubblicazione prossimamente dalla NO EAP Eretica Edizioni.


Sinossi La poesia sovverte. E la sana – e dolorosa – ricerca d’inversione dei canoni avvilenti di una società annoiata, ne è il fine. Oppure è la poesia stessa, il fine della trasformazione: la scelta è la possibilità di individuazione di ciascuno che, lungi dal creare isolamento, può essere moto perpetuo verso una pura creazione di valore, un valore così divino da essere tutto umano.

L’autrice, già da giovanissima inizia a scrivere poesia, partecipando a una miriade di concorsi che la vedono vincitrice, fra i quali ricordiamo il primo premio al concorso “I giovani, la forza del mondo”, secondo premio al concorso internazionale di poesia “Cara Beltà” (a Bologna, indetto in occasione del bicentenario della morte di Leopardi), primo posto al “Premio letterario internazionale Padus Amoenus”, primo premio al concorso indetto dal mensile di satira umoristica “Brontolo”, primo premio al “Concorso letterario internazionale Mondolibro”

Inoltre, molte le pubblicazioni su antologie varie (“Baci rubati”, “Anima nuda”, “Relitto”, “Dizionario degli autori italiani del secondo Novecento” e “Storia della letteratura italiana”, queste ultime due, edite dalla Helicon Edizioni).

Language »