Mediterranei Invisibili

Dal 19 al 22 ottobre 2023 inizia un nuovo viaggio tra Calabria e Sicilia con la 5a edizione, il progetto culturale ideato dall’architetto Alfonso Femia e realizzato da 500×100 sb.


Una tappa particolarmente significativa perché è la prima dopo La Biennale dello Stretto, che si è tenuta lo scorso anno tra Reggio Calabria e Messina, e che ha rappresentato sintesi e amplificazione di Mediterranei Invisibili.

Con l’intenzione di volgere lo sguardo dallo Stretto al Mediterraneo, quest’anno si esplorerà il territorio di Crotone e di Siracusa, con una tappa nella città di Palermo per uno speech su Città d’acqua e porti urbani. Identità da rigenerare”.

In un’ideale prosecuzione del dialogo tra Calabria e Sicilia costruito intorno al filo conduttore dell’acqua e dei territori che l’acqua lambisce o costruisce: le linee di costa, di piana e di crinale. Interverranno ai talk rappresentanti delle istituzioni, architetti, geologi, studiosi.

Ulteriori informazioni www.500×100.com

Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it