L’informazione attraverso l’affissione

Oliviero Toscani lancia un progetto a sostegno della fotografia.


Da sempre estimatore dei manifesti stradali come possibilità di comunicazione, Toscani vuole attirare l’attenzione su questo media, una sorta di “museo-galleria a cielo aperto”, con la differenza che può essere visto da tutti.

Ecco allora immagini che non “vendono niente”, ma che forse faranno riflettere. Toscani sceglie foto realizzate da altri, assumendo il ruolo di “photo editor”, figura professionale che nei mezzi di comunicazione sceglie le immagini che devono testimoniare il nostro tempo, facendo tutti partecipi.

Non solo riqualificazione degli spazi di affissione ma un atto d’amore verso la fotografia come possibilità comunicativa, i muri usati per veicolare un messaggio culturale, come i “murales” e come un nuovo modo “di fare street art”.

Creative Media, grazie al supporto di società di affissione quali Defi, Global, Ipas, LLG, Mediamond e Pubblimun che hanno messo a disposizione i loro spazi – ha dato forma a questo progetto che è partito in questi giorni a Milano su impianti digitali.

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it