L’amica geniale non si batte, mentre Gerry Scotti convince
Analisi Auditel dal 3 al 9 dicembre.
È ancora L’amica geniale a tenere alta la bandiera delle fiction, anzi dei programmi più visti in assoluto. Non solo si mantiene salda al primo posto, ma lo fa con un netto distacco rispetto al secondo posto e con ancora più di 7 milioni di spettatori.
Secondo posto e boom di ascolti per il Tv movie con Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti I nostri figli.
Terza posizione per Claudio Amendola con il suo Nero a Metà.
Buoni ascolti anche per il film Miracoli dal cielo che si posiziona quarto.
Buon esordio per Chi vuol essere milionario? che si posiziona a metà classifica. Seguito al sesto posto da Che tempo che fa.
Chiude con 3,2 milioni di spettatori Portobello di Antonella Clerici.
Fanalino di coda il meglio di Tù sì que vales.
La gara a colpi di share vede, durante la settimana, la vittoria Rai fino a giovedì, con un podio tutto servizio pubblico nella giornata di mercoledì.
Venerdì vince e convince Gerry Scotti con il ritorno di Chi vuol essere milionario?
Sabato vittoria da un punto di vista di share, ma non di spettatori per il meglio di Tù sì que vales. Domenica lo scettro torna in mano a Rai Uno con Che tempo che fa, perde share e spettatori invece il nuovo Medical Drama New Amsterdam.
Per quanto riguarda il Day Time:
Settimana sotto una buona stella per La prova del cuoco che segna qualche punto in po’ rispetto alla media a cui siamo abituati con il 13,22% di share.
Vieni da me si ferma all’11.9%. Ottimi risultati per Il paradiso delle signore con il 13%. Vita in diretta oscilla tra il 13,4% della prima parte e il 14,5% della seconda.
Cala leggermente Detto Fatto che si assesta al 6,5%. Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio 5 invece ruota attorno al 18,6% nella prima parte e il 17% nella seconda.
L’eredità rischia, con la media del 18% nella prima parte e il 22,45% nella ghigliottina, di apparigliarsi al suo competitor The Wall.
La sfida della domenica è vinta ancora una volta da Mara Venier con il 16,36%, mentre in sovrapposizione Pomeriggio cinque segna il 13,26%.