Karol G, la star del reggaeton

“Tusa” è il successo che ha portato nelle classifiche europee la cantante colombiana, grazie anche alla collaborazione con la rapper e attrice americana Nicki Minaj.


Nonostante il momento difficile che stiamo vivendo la voglia di ballare non si spenge, anche tra le mura di casa in quarantena; lo conferma il successo, stavolta anche europeo, di una star del reggaeton.

Karol G è una cantante colombiana che ha trovato negli Stati Uniti il luogo per affermare la propria personalità, attiva dal 2006 con in curriculum anche una partecipazione poco fortunata ad X Factor, ha raggiunto un’ampia notorietà nel 2013 con il brano “Amor de dos” realizzato insieme a Nicky Jam, nome altisonante dell’ambito latin urban mondiale.

Prosegue poi sulla scia di questo successo negli anni successivi con brani come “Manana” e “Mil Horas”, ma per arrivare alla consacrazione internazionale deve aspettare il 2017, quando lancia con Bad Bunny il singolo “Ahora me llama”, che arriva a conquistare dieci dischi di platino negli Stati Uniti.

Due album e all’attivo e, come si conviene alla sua generazione, un seguito massiccio sui social, Karol G ora conquista anche l’Europa grazie ad un brano realizzato insieme alla rapper e attrice americana Nicki Minaj.

“Tusa” è una parola che usano in Colombia per descrivere un sentimento che va oltre il fastidio. Una persona è “entusada” quando non riesce a dimenticarne un’altra, non per forza dovuto ad una rottura o a qualcosa di negativo, ma anche per una cotta. Ma un modo per superare il momento c’è, secondo Karol G e questo vero inno motivazionale per cuori infranti.

La canzone è infatti dedicata a tutte quelle donne che soffrono per amore, che sia per un allontanamento dal partner, per una relazione tossica o semplicemente per qualcuno di cui sono innamorate, ma che non riescono a conquistare del tutto.

Nicki e Karol però offrono alle ragazze dei consigli per riparare i cuori infranti: ripartire daccapo, ripetersi che sono stupende e sexy, e che troveranno di nuovo la felicità che al momento sembra un miraggio.

A perderci davvero, in una relazione, è chi se ne va senza sapere cosa vuole dalla vita, non quindi chi prova a restare e a sistemare la situazione, perché prova sentimenti forti.

Insomma, quando finisce una storia, quel vuoto che si prova deve essere riempito dalla consapevolezza che ciò che si è dato resterà nostro per sempre. Indipendentemente da come sia andata.

Qui il video di “Tusa”:

Informazioni:

www.radiobudrio.it

https://it-it.facebook.com/radiobudrio

MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 – 14,30 – 21,00 su Radio Budrio

Fabio Alberti

Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it