Justin Timberlake, una vita da popstar

Il 2 febbraio esce “Man of the woods”, il nuovo album del cantante, produttore, ballerino. L’attore americano sarà il protagonista televisivo del Superbowl 2018.


Non sono tanti gli artisti che, dopo aver passato infanzia e adolescenza sotto i riflettori, si possono permettere una maturità consapevole e una vita adulta dove coscienza di sè e notorietà possano convivere serenamente e armonicamente. Justin Timberlake, nonostante l’aspetto apparentemente tranquillo, può dirsi un sopravvissuto ad un mondo di eccessi, di super ego in continua gara e di aspettative.

Nato nel 1981 a Memphis, il luogo dove quattro anni prima morì Elvis, Justin nasce già artista per indole e a 11 anni partecipa allo show televisivo Star Search per poi approdare al Mickey Mouse Club. La trasmissione-vivaio ha visto crescere gente come Ryan Goslin e, nel suo periodo, le future stelle (e sue future fiamme) Christina Aguilera e Britney Spears.

Justin non era quindi un bambino come gli altri e non è stato nemmeno un ragazzo come gli altri.

La sua avventura negli N Sync comincia a soli tredici anni e lo proietta in uno star system lussuoso e soprattutto nell’eterna sfida tra le boyband. Se in Europa vincevano a mani basse i Take That, negli Stati Uniti la sfida era tutta tra i Backstreet Boys. I suoi N Sync implodevano nel 2002 proprio perchè Justin voleva spazio e stava affermando la propria personalità.

E lì è cominciata la sfida più difficile: come Robbie Williams e pochi altri, Justin è diventato una realtà a sè stante, riuscendo alla grande sia nella musica che nel cinema: da album come  “FutureSex/LoveSounds” (2006) e  “The 20/20 Experience” (2013) a pellicole come “Edison City” (2005) e “The social network” (2010) sono arrivati comunque premi e successi di pubblico.

“Questo album è ispirato a mio figlio, mia moglie, alla mia famiglia”, così Justin Timberlake annuncia su Twitter l’uscita, il 2 febbraio, del suo quinto album da solista “Man of the woods” al quale collabora anche i pluripremiati produttori Pharrell Williams e Timbaland. L’artista ha postato un trailer in cui appare con il figlio Sila e la moglie Jessica Biel in mezzo alla natura, tra cavalli, campi innevati e falò accesi. Ad anticipare l’album “Filthy”, canzone ritmata e fantascientifica come il video che lo lancia: https://www.youtube.com/watch?v=gA-NDZb29I4

Informazioni:

www.radiobudrio.it

https://it-it.facebook.com/radiobudrio

MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 – 15,10 – 21,00 su Radio Budrio

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it