Infanzie e adolescenze in gioco 2022

Con l’arrivo del nuovo anno prosegue la Rassegna con spettacoli di teatro, musica, danza e circo sociale adatti a tutta la famiglia.


Dopo i primi tre mesi di spettacoli per bambini inizia la seconda parte della stagione, l’appuntamento è il sabato e la domenica alle ore 16.30 a Centrale Preneste Teatro in zona Pigneto-Malatesta a Roma (Via Alberto da Giussano, 58).

La rassegna, organizzata da Ruotalibera/Centrale Preneste Teatro per le nuove generazioni, è giunta al suo undicesimo anno e per questa seconda parte prevede in cartellone 16 spettacoli fino ad aprile. Oltre alla compagnia residente (Ruotalibera Teatro), saranno sul palco di Centrale Preneste alcune delle principali compagnie di teatro per ragazzi provenienti da tutta Italia.

Gli appuntamenti con le compagnie ospiti sono tanti: Stilema Unoteatro in arrivo da Torino (8 e 9 gennaio), Roberto Anglisani/CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia da Udine (15 e 16 gennaio), Teatro Evento da Vignola, Modena, (22 e 23 gennaio), Fratelli di Taglia da Riccione (5 e 6 febbraio), Pandemonium Teatro da Bergamo (19 e 20 febbraio), TPO in coproduzione con il Teatro Metastasio di Prato (5 e 6 marzo) e infine Sergio Bini, in arte Bustric, da Firenze (19 e 20 marzo).

Il primo spettacolo di questa seconda parte di stagione è in programma sabato 8 e domenica 9 gennaio alle ore 16.30: Stilema Unoteatro in arrivo da Torino porta in scena I brutti anatroccoli. Il lavoro, teatro d’attore e pupazzi, è liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen ed è di e con Silvano Antonelli.

Tra papere con gli occhiali, strumenti musicali divertenti e poetiche suggestioni, lo spettacolo cerca di emozionare intorno all’idea che tutti, ma proprio tutti, possano rendere la propria debolezza una forza. Un modo per alzare gli occhi e guardare il grande cielo che ci circonda. Quel cielo nel quale la vita, qualunque vita, ci chiede di provare a volare.

I brutti anatroccoli
Stilema Unoteatro (Torino)
liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen

Teatro d’attore e pupazzi
di e con Silvano Antonelli
Adatto dai 3 ai 10 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 6 euro.

Acquisto on-line su www.centraleprenesteteatro.it o in biglietteria previa prenotazione al numero 06 27801063 o all’indirizzo mail info@ruotalibera.eu (lun./ven. ore 10.00/17.00)

Sabato e domenica esclusivamente tramite sms o whatsapp al numero 320/2392833

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it