Il Lecce conquista la Serie B

La squadra di Fabio Liverani,  matematicamente dopo la vittoria odierna contro la Paganese, stacca il biglietto per la promozione.


Potevamo stupirvi con effetti speciali…. recitava un noto spot pubblicitario negli anni ottanta e di questi effetti speciali in un campionato agli sgoccioli di Serie C nel gruppo C se ne sono visti fin tanti. In certe occasioni, tra le prime tre contendenti, Lecce, Catania e Trapani,  è apparso il campionato delle occasioni poco sfruttate o perdute. Un vertice non del tutto consolidato, ha in qualche modo mantenuto la promozione diretta sul filo del rasoio.

 

Tra le tre, alla fine ha primeggiato il Lecce. La squadra Salentina, dalla prima all’ultima partita del campionato, ha sempre creduto nel raggiungimento della vetta in classifica ed una volta raggiunta, l’ha difesa  fino all’ultima giornata. Ma nulla è stato così semplice. Anche oggi contro la Paganese, lo stesso Lecce ha dovuto faticare non poco contro un portiere avversario ed ex della partita come Gomis, risultato poi tra i calciatori  migliori in campo e con una squadra solida che si giocherà la permanenza fino all’ultimo. La partita di oggi può essere vista sotto una sola chiave di lettura e con un tema centrale, la voglia di rivincita sportiva da parte di un gruppo di calciatori, società e ogni addetto ai lavori.

 

Ha vinto il campionato chi ha creduto di più, ha vinto il campionato chi ci ha messo prima il cuore e poi le gambe che a fine stagione possono accusare anche una flessione nelle prestazioni. Ha vinto chi aveva più fame e voglia di rivincita sulle altre, ha vinto il Lecce che ritorna nei palcoscenici più a lui adatti e che la sua onorata e gloriosa storia ne annovera diversi nei propri almanacchi. Auguri Lecce e Bentornato in Serie B

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it