I sommergibili raccontati ai ragazzi

Un libro a cura di Roberto Bajano, appassionato che riesce a spiegare in modo semplice e intuitivo il mondo complesso e “nascosto” dei sommergibili della Marina militare.


Disponibile all’acquisto nello store editoria Marina militare il libro “I sommergibili raccontati ai ragazzi” ultima pubblicazione a cura dell’Editoria della Marina, rivolto ai più giovani che vogliono immergersi nel silenzioso e affascinante mondo dei sottomarini.

Le recensioni di chi lo ha già acquistato dimostrano però che anche i meno giovani, che lo regalano a figli e nipoti, lo leggono in anteprima e si appassionano sia al volume che al mondo sottomarino nel quale si muovono questi meravigliosi battelli.

L’autore, Roberto Bajano, architetto e appassionato cultore di questo specialistico e complesso settore, riesce a spiegare in modo semplice e intuitivo ogni aspetto funzionale attraverso le pagine di questo libro.

All’interno dell’opera, testi, foto, illustrazioni e una simpatica “esercitazione” guidano il lettore alla scoperta di questi mezzi straordinari: silenziosi, invisibili ma efficacemente presenti per adempiere ai loro compiti di sorveglianza e controllo negli abissi.

All’improvviso i ragazzi saranno “marinai”, rapiti dalle “immersioni”, dalle “emersioni” e dalla vita di bordo negli spazi ristretti del sommergibile, dove ogni marinaio, dal comandante al cuoco, opera con precisione, fermezza e la consapevolezza dell’importanza del proprio lavoro per la riuscita della missione.

Per seguire le novità della #MarinaMilitare live su Twitter (@ItalianNavy #ProfessionistiDelMare #UnMarediOpportunità #NoiSiamolaMarina) o sul sito della Marina militare (www.marina.difesa.it)

Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it