I Quotidiani del gruppo Monrif presentano Sanità

Prosegue dal 15 al 21 febbraio la “maratona” delle testate del Sistema QN dedicata al Piano che cambierà il futuro prossimo dell’Italia.


Dopo il grande successo della settimana dedicata al tema della MOBILITA’, QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno dedicheranno al capitolo SANITA’ l’appuntamento di febbraio con il PNRR, il più importante piano di investimenti della storia repubblicana fondato sulle risorse del Next Generation EU, lo strumento creato dalla Commissione Europea per contrastare la devastante crisi economica e sociale generata dal Covid-19.

‘Mai come in questo periodo è stato fondamentale focalizzarsi su un tema, come quello legato a tutti i settori della sanità, che si è rivelato cruciale per il futuro socio economico dell’intero pianeta. – ha dichiarato Michele Brambilla, direttore di QN Quotidiano Nazionale e il Resto del Carlino– Gli eventi dell’ultimo anno, che hanno sconvolto gli equilibri di tutte le nazioni, ci hanno fatto riflettere su quanto sia importante continuare a investire sempre di più sulla ricerca, ma anche sul sistema sanità, internazionale, nazionale e, soprattutto di territorio. Solo promuovendo una collaborazione globale, di metodo e svlluppo delle infrastrutture, sarà possibile affrontare le sfide di breve e lungo periodo che ci attendono. E’  nostro dovere rendere partecipi i nostri lettori dei progetti e degli obiettivi della Comunità Europea, illustrare le questioni strategiche, le opportunità e le realtà economiche che saranno protagoniste di questo percorso’.

Venerdì 19 febbraio Letizia Moratti, Assessore al Welfare e Vice Presidente della Regione Lombardia,  sarà la protagonista dell’appuntamento digitale ‘OLTRE AL COVID: MALATTIE RARE, LE FRONTIERE DELLA RICERCA’, condotto dal Direttore de Il Giorno, Sandro Neri. I lettori potranno seguire il digital panel sui siti e sulle pagine social dei quotidiani Editoriale Nazionale.

Dal 15 al 18 febbraio, QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno guideranno i lettori alla scoperta delle opportunità offerte dal PNRR:

  • lunedì 15 febbraio con QN ECONOMIA i lettori troveranno un inserto dedicato alle aziende che operano nel settore Sanità, in Italia e nel mondo.
  • da martedì 16 a giovedì 18, ogni giorno QN Quotidiano Nazionale riserverà una doppia pagina all’approfondimento, spaziando dal sistema ospedaliero alla ricerca, dalla digitalizzazione dell’assistenza medica ai servizi di prevenzione, dalla valorizzazione delle politiche per il personale sanitario al rafforzamento delle strutture del SSN, e molto altro.
  • sabato 20 febbraio QN Quotidiano Nazionale sarà ‘vestito’ con una Fake Cover dedicata ai temi della Sanità
  • domenica 21 febbraio QN SALUS sarà interamente dedicato a un Focus sulle Malattie Rare

Informazioni, interviste e approfondimenti pubblicati sulla carta stampata nel corso della “maratona” saranno ulteriormente sviluppati sui canali digitali di quotidiano.net  con l’obiettivo di offrire ai lettori un sistema “unico” di notizie e focus sul Piano.

L’appuntamento di marzo con i temi del PNRR sarà dedicato alla parità di genere e all’inclusone.

Print Friendly, PDF & Email
Language »