I Mondiali chiudo i battenti e la Rai risale
È The good doctor il vincitore, in tutti i sensi, della settimana.
Nonostante siamo in pieno luglio, sia la Rai che Mediaset stanno sfornando prime visioni oltre alle repliche. Alcune stanno andando bene, altre un po’ meno. Al primo posto della top ten troviamo The good doctor che ha portato a casa più di 5 milioni di spettatori. Un vero record per il periodo estivo.
A seguire Temptation Island con 3,8 milioni. Terzo posto per Tutto può succedere 3 che risale la china, ma non come meriterebbe la serie. Anche Superquark aumenta, rispetto alla settimana scorsa, i suoi spettatori e si posiziona quarto.
Metà classifica per le repliche di Don Matteo che battono ancora una volta il diretto competitor Wind Summer Festival che si posiziona nono posto.
Sesta posizione per le repliche dell’ultima puntata de I bastardi di Pizzofalcone.
Fanalino di coda per Velvet Collection una prima Tv estiva che purtroppo non sta decollando. Non rientra in classifica invece la Prima Tv canale 5, sebbene in chiaro fosse già stato mandato in onda da LaEffe, Poldark.
Per quanto riguarda la gara di share possiamo notare una classifica prettamente dalla parte di Rai Uno che ha vinto da martedì fino a domenica con percentuali nella media con il periodo, ad eccezione dell’exploit di The good doctor. Lunedì vittoria di canale 5 che supera di molto la prima tv di Rai Uno.