HOPE il brano d’esordio di Ariannah
Dal 14 maggio è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “HOPE” (BIT Records), brano di debutto di Arianna d’Angelo, in arte Ariannah.
Ispirata dalle sonorità indie/folk americane, “HOPE”, primo singolo di ARIANNAH, nasce dal bisogno di combattere per non perdere l’unica cosa che, soprattutto oggi, riesce a farci sopravvivere: la speranza. Nella canzone questo sentimento assume una sorta di personificazione a cui il protagonista rivolge le sue domande e rivela i suoi sentimenti.
«Ho racchiuso in “Hope” tutto quello che provo e sono felice che quello che ne sia uscito non sia solo una canzone autobiografica – spiega la cantautrice a proposito del suo primo inedito – Credo che ognuno di noi, visto il periodo che stiamo vivendo, possa porsi e trovare le proprie risposte nel testo. L’importante è lasciarsi guidare dai sentimenti ogni tanto».
Abbiamo raggiunto l’artista e posto alcune domande.
Un album che ti ha ispirato particolarmente agli inizi del tuo percorso?
“Under My Skin” di Avril Lavigne è stato l’album che mi ha ispirata ad avviare il mio percorso musicale.
L’Abruzzo ti ispira, anche indirettamente, a trovare delle idee per i tuoi pezzi?
L’Abruzzo è una grande fonte d’ispirazione, essere immersa nella natura mi dona una pace e tranquillità immensa che fanno anche parte di “Hope”.
Com’è stato aprire il concerto di Arisa?
Cantare sullo stesso palco di Arisa è stato bellissimo. Avevo paura di non farcela, ma una volta salita sul palco ho tirato fuori una forza incredibile, vedere le persone portare il tempo sulle mie canzoni è stato di un’emozione unica.
C’è stato un momento in cui hai pensato di mollare tutto?
Mi è capitato solo una volta: quando ho dovuto ricominciare da zero lo studio del canto dopo 5 anni di tecnica per metà errata. Ero molto abbattuta ed ho pensato di smettere di cantare, ma sarebbe stato rinunciare a me stessa così ho fatto tutto il possibile per ripartire nel modo giusto.
Biografia
Ariannah, pseudonimo di Arianna D’Angelo, è una cantautrice abruzzese anno ’96. Avvia il suo percorso musicale come chitarrista, dopo qualche anno compone i primi inediti e pubblica live acustici su YouTube che riscuotono successo in breve tempo. Apre i concerti di artisti nazionali come Arisa e Rossana Casale. Ariannah riesce ad emozionare con la sua sensibilità e semplicità. Ciò che la rende particolare è il suo timbro chiaro e il suo stile di scrittura versatile e riconoscibile. Nel 2018 è co-conduttrice del programma “People Move”, di cui scrive la sigla, sul network radiofonico “Radio Studio Più”.
Collaborando con il produttore Sandro Odoardi (compositore di singoli come “Love Shine”, ha lavorato con: Andrea Love, Carl Fanini, Roby Santini e remixer per Fabrizio Moro), pubblica “Fuori Tempo” e partecipa a progetti musicali dance che le aprono il mondo verso la scrittura in inglese. Ariannah reinterpreta la hit “Any Love” e scrive “By your Side” arrangiata da Pieradis Rossini e Sandro Odoardi. Durante il lockdown registra e pubblica la cover “Times Like These” dei Foo Fighters attirando l’attenzione della rivista online “MusicOff” che le dedica un articolo. Il brano di debutto di Ariannah, dal titolo “Hope” (BIT Records), è disponibile in radio e in digitale dal 14 maggio 2021.