Honourable Men

Lezione-Spettacolo di Cesare Catà su Giulio Cesare di William Shakespeare.


Prosegue a Macerata Buon’Estate, rassegna di arti performative a Palazzo Buonaccorsi fino all’8 luglio, realizzata su iniziativa del Comune di Macerata con l’AMAT, il contributo di Regione Marche e MiC e in collaborazione con Lagrù.

Un viaggio appassionante nella Roma antica trasporta lo spettatore il 5 luglio nel cuore di uno dei momenti cruciali della latinità con Honourable men messo in scena da Cesare Catà con Pamela Olivieri, Rebecca Liberati e Simona Ripari.

Letture sceniche, musiche dal vivo e uno storytelling originale si alternano intessendo il filo del racconto sul copione shakespeariano del Giulio Cesare. La serata, accompagnata dalle musiche di Maurizio Serafini, rientra nell’ambito del TAU – Teatri Antichi Uniti.

Mescolando i linguaggi del teatro di narrazione e della stand-up comedy, la lezione-spettacolo invita gli spettatori a un viaggio appassionante nel teatro di William Shakespeare attraverso una delle sue opere più celebri e appassionanti, Giulio Cesare.

Sulle orme del racconto del Bardo, veniamo trasportati nella Roma antica e nel cuore di uno dei momenti cruciali della Latinità, attraverso l’esplorazione psicologica dei protagonisti chiamati in causa sulla scena teatrale e su quella della storia, Giulio Cesare, Marco Antonio, Caio Cassio.

I ruoli dei personaggi sono affidati a tre interpreti femminili, che sottolineano il complesso portato del dramma interiore che si svolge parallelamente a quello esteriore e politico.

Lo spettacolo si terrà alle ore 21. Informazioni presso Biglietteria dei Teatri 0733 230735, AMAT 071 2072439 e circuito vivaticket (vendita on line), biglietteria a Palazzo Buonaccorsi dalle ore 20 del giorno di spettacolo.

Crediti fotografici Gianfranco Mancini

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it