Grande inaugurazione per la Kledi Dance Maglie
Dopo mesi di lavoro e programmazione, è tutto pronto: venerdì 13 ottobre saranno inaugurati il nuovo anno accademico della sede di Lecce e l’apertura della nuova sede della Kledi Dance Maglie, ubicata presso l’Auxesia Village in via Gallipoli 66.
La scuola di danza che ha come Direttrice Artistica Ilenia De Pascalis, verrà aperta da un volto noto della scuola di danza, ovvero il Maestro Jacopo Pelliccia, attore e performer teatrale, esperto nell’arte del musical la cui dedizione per i propri allievi lo ha portato a recitare al loro fianco nel corso dell’ultimo Galà della Danza e del Musical andato in scena presso il Teatro Politeama Greco. In occasione dell’apertura della sede di Maglie, il Maestro Pelliccia terrà uno stage incentrato proprio sul musical, disciplina sempre più ricercata dagli allievi che nella Kledi Dance di Lecce e di Maglie trova ampio respiro e prospettiva.
A seguire, come aveva già annunciato mesi fa, una doppia lezione con il Maestro Kledi Kadiu, affermato ballerino e coreografo, fondatore nel 2004 dell’omonima scuola di danza che oggi conta molte sedi in tutta Italia. Il Maestro Kledi terrà una lezione di Modern per Principianti e una di Modern Intermedio e Avanzato.
L’anno accademico sarà costellato da una serie di appuntamenti formativi con grandi maestri della danza, del musical e importanti occasioni di studio e approfondimento delle discipline studiate nella scuola, vale a dire Avvio alla danza, Danza Classico Accademica, Contemporaneo, Modern, Musical e Pizzica.
Terminati gli stage si darà il via alla festa per l’inaugurazione della sede magliese cominciando con una coreografia di Modern Contemporary eseguita dalle allieve del corso avanzato di Lecce alla quale seguiranno altre sorprese e momenti di spettacolo e un ricco buffet aperto a tutti.
La Direttrice Artistica Ilenia De Pascalis, con entusiasmo, dice: “Ringrazio Jacopo Pelliccia che ha voluto fortemente essere con noi per l’inaugurazione, il Maestro Kledi Kadiu per la fiducia che ripone sempre in me e nel mio gruppo di lavoro, la signora Vita, i soci dell’Auxesia Village, gli insegnanti e tutti coloro che hanno contribuito a rendere tutto perfetto per questa apertura che per me significa molto. Quest’anno, inoltre, oltre a me che curerò personalmente le lezioni di Modern e Musical, avremo un corpo insegnanti direttamente dall’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Cerchiamo, infatti, di offrire sempre il massimo ai nostri allievi affinché possano davvero crescere e approfondire la passione della danza e, perché no, in futuro farla diventare anche una professione”.