Fiction in calo, bene l’intrattenimento

Top Ten abbastanza equilibrata quella della scorsa settimana. Analizziamo il dettaglio.


Al primo posto la partita di Champions Milan – Atletico Madrid che ha dato del filo da torcere al diretto competitor Morgane, che si posiziona al quinto posto.

Benissimo I bastardi di Pizzofalcone, meno bene l’altra fiction in onda da due settimane su Rai Uno, stiamo parlando di Fino all’ultimo battito, per essere una produzione in onda il giovedì sera, ci si aspettava molto di più.

Tù sì que vales torna a numeri molti alti e allunga il divario con Arena ’60 ’70 ’80, che si ferma 3,5 milioni di spettatori e si colloca al settimo posto.

Tale e quale show continua sotto la sua buona stella e si piazza al quarto posto.

Bene anche Scherzi a parte che in modo molto semplice sta tenendo testa alla rai, non che nelle ultime due settimane sia stato così difficile farlo.

Luce dei tuoi occhi, la fiction Mediaset con Anna Valle, pur avendo un alto valore rimane al di sotto dei tre milioni, ma comunque nella media di share che Canale 5 apprezza. Fanalino di coda il Gf Vip.

La grafica del podio ci indica subito come Da Grande non abbia incuriosito il pubblico, questa volta nessuna Pallavolo maschile a mettere i bastoni tra le ruote, semplicemente il programma era tutto sbagliato.

Settimana fortunata per La7 che sale sul podio con Piazza Pulita e Di Martedì. Chi l’ha visto torna ad appropriarsi del terzo gradino del mercoledì.

Male, molto male, per Star in the star, la cui chiusura anticipata a sole 5 puntate è stata confermata.

Per quanto riguarda gli ascolti del Day Time È sempre mezzogiorno continua sul 16% di share. Oggi è un altro giorno invece scivola al 11,62%. Bene, come sempre, Il Paradiso delle signore con il 17,56%. Vita in diretta arriva al 17,94% di share (anteprima al 16%). Detto fatto rimane fisso al 4%. Pomeriggio 5, in entrambe le parti, si ferma al 12,78%.

 Enrica Leone

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Language »