Elodie, questa sono io

Print Friendly, PDF & Email

Il terzo album della cantante lanciata da Amici ormai quattro anni fa’ è un ambizioso e contemporaneo progetto pop urban R & B pieno di autori e produttori.


Dimenticatevi la ragazza coi capelli rossi che cantava di cuori spezzati e amori finiti, ispirandosi vocalmente ad Emma Marrone e ad Alessandra Amoroso. Dimenticatevi anche lo scialbo Sanremo 2017 e l’album che già dal titolo diceva parecchio “Tutta colpa mia”.

Elodie Patrizi già sentiva il bisogno di provare altre strade, ha impiegato due anni per capire la sua direzione, lavorando a 360° su tutto: la sua voce, i pezzi, i testi, il suono, la sua immagine.

I primi segnali in questo senso sono stati i singoli “Nero Bali” insieme a Gue Pequeno e Michele Bravi, “Pensare male” insieme ai The Kolors e soprattutto “Margarita”, singolo prodotto da Takagi & Ketra in duetto con Marracash, suo attuale compagno nella vita.

Il cambio di direzione e di immagine per lei era già chiaro, la sua partecipazione a Sanremo 2020 con “Andromeda” non ha fatto altro che confermarcelo, accompagnata da un’esibizione di forte impatto, ispirata alle attuali le popstar mondiali, come il brano, sicuramente prodotto e pensato proprio in questa direzione.

“This is Elodie” è il terzo album in carriera per Elodie ma è come se fosse il primo, un disco che oltre a segnare una nuova fase per lei porta in sè una inedita ambizione per il mercato italiano, quella di creare un pop contemporaneo di stampo rap, hip hop e R&B ma che abbia un’anima italiana, sostenuto da una numerosa squadra di produttori e collaboratori.

Composto da 16 brani, “This is Elodie” schiera nomi come i rapper Gemitaiz, Lazza, Ernia, Fabri Fibra, Marracash, artisti come Mahmood, The Kolors e Margherita Vicario, produttori come Dardust, Takagi & Ketra, Michele Canova, Neffa e Big Fish.

La voce di Elodie brilla nonostante i pezzi non sempre siano all’altezza di un’ambizione cosi alta, ma il disco scorre leggero e godibile, rivelandoci comunque una nuova diva della musica pronta, ne siamo certi, ad avventure ancora più credibili e convincenti di questa.

Qui il video di “Andromeda”:

Informazioni:

www.radiobudrio.it

https://it-it.facebook.com/radiobudrio

MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 – 14,30 – 21,00 su Radio Budrio

Fabio Alberti Fabio Alberti

Language »