Elektra di Strauss firmata Ronconi

Su Rai5 (canale 23) con la direzione di Semyon Bychkov.


È firmata da Luca Ronconi l’Elektra di Richard Strauss che Rai Cultura trasmette su Rai5 oggi venerdì 8 maggio alle 17.30. L’opera, andata in scena al Teatro degli Arcimboldi nel 2005 per la stagione del Teatro alla Scala, è diretta da Semyon Bychkov, che restituisce tutta l’atmosfera allucinata e barbarica della tragedia su libretto di Hugo von Hofmannsthal.

Protagonisti sul palco sono Deborah Polaski nel ruolo del titolo, Anne Schwanewilms come Crisotemide, Alfred Walzer come Oreste, e una gelida e dispotica Felicity Palmer nei panni di Clitennestra. Le scene sono di Gae Aulenti mentre i costumi sono firmati da Giovanna Buzzi. Regia televisiva a cura di Fausto Dall’Olio.

Foto di Carla Monni (Skill&Music)

Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it