Ed Sheeran, Elton John e il Natale solidale

“Merry Christmas” è la canzone congiunta dell’inedito duo pop, il singolo i cui incassi sono devoluti alla Ed Sheeran Suffolk Music Foundation e alla Elton John Aids Foundation.


Entriamo nell’atmosfera magica del Natale grazie a due artisti pop importanti che hanno condiviso un progetto benefico scrivendo, per la prima volta, un brano insieme.

Non è che Ed Sheeran ed Elton John abbiano bisogno di grandi presentazioni, le loro carriere parlano da sole, il primo è un po’ il prezzemolino pop delle classifiche mondiali da diversi anni, il secondo è una vera leggenda vivente, tanto ad aver aiutorizzato “Rocketman”, il film biografico campione d’incassi nel 2019 dove si si narrano le sue gesta senza sconti e autoindulgenze.

“Merry Christmas” è un brano che ha tutti gli ingredienti natalizi: le campanelle, armonie festive, arrangiamenti gioiosi, è una canzone che cementa un’amicizia di oltre 10 anni e vede per la prima volta i due artisti insieme in un singolo ufficiale.

A proposito di giorni natalizi: nel 2017 Ed Sheeran aveva conquistato il numero 1 nel Regno Unito con la ballata senza tempo “Perfect” e Elton John nel 1973 con il classico “Step into Christmas”, uno dei brani di Natale più suonati di tutti i tempi in UK.

In questo caso è il video (che vediamo qui a fare la apripista alla loro avventura, pieno di citazioni a canzoni e film classici di Natale. Il ricavato delle vendite verrà devoluto alla Ed Sheeran Suffolk Music Foundation e alla Elton John Aids Foundation.

La Ed Sheeran Suffolk Music Foundation aiuta i ragazzi con meno di 18 anni che abitano a Suffolk con donazioni per l’istruzione e lo studio della musica. The Elton John AIDS Foundation, fondata nel 1992, è una delle principali organizzazioni indipendenti al mondo. La sua missione è la fine dell’epidemia dell’AIDS. Ma anche la lotta contro lo stigma, la discriminazione e il disinteresse che ostacolano la lotta contro l’AIDS.

Informazioni:
www.radiobudrio.it
https://it-it.facebook.com/radiobudrio
MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 – 14,30 – 21,00 su Radio Budrio

Fabio Alberti

 

 

Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it